DOMANDA Dubbio strano cavo case (build quasi finita)

Neronoia

Nuovo Utente
51
13
preso dal sito dal manuale della tua mobo, ci sono pure le istruzioni in italiano

quel cavo serve in base al tipo di scheda madre, se tu hai la msi, la connessione F non è necessaria, devi collegare solo E alla scheda madre e C all'hub
in questo modo puoi usare il software per controllare i colori, e NON devi collegare G (che serve in caso tu avessi una scheda madre senza l'attacco rgb interno, quindi per controllare i colori tramite il tasto sul case)
o se preferisci avere il controllo dei colori sul case collega solo G e la connessione C-E alla scheda madre puoi pure non usarla.

per collegare E alla scheda madre fai attenzione alla freccia che è segnata sul connettore, ora cerco pure il connettore sulla mobo e ti dico, cosi non sbagli.
aspetta la mia conferma perchè devo controllare se la modo è dotata di connettore ARGB a 5v (e internet fa i capricci)
:patpat:
Io faccio una tale confusione che non hai idea...va bene domani con calma provo. Grazie mille.

Ho risolto pure il problema al monitor grazie a Sirio. Come detto da lui bastava un semplice cavo hdmi...
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
credo tu non possa pilotare i led argb dal connettore della scheda madre
la mobo msi b450 gaming plus da specifiche leggo che ha 2 connettori RGB da 12v

Internal connectors

  • 1 x 24-pin ATX main power connector
  • 1 x 8-pin ATX 12V power connector
  • 6 x SATA 6Gb/s connectors
  • 2 x USB 2.0 connectors (support additional 4 USB 2.0 ports)
  • 1 x USB 3.1 Gen1 connectors (support additional 2 USB 3.1 Gen1 ports)
  • 1 x 4-pin CPU fan connector
  • 1 x 4-pin water-pump-fan connector
  • 4 x 4-pin system fan connectors
  • 1 x TPM module connector
  • 1 x Front panel audio connector
  • 2 x System panel connectors
  • 1 x Serial port connector
  • 1 x Parallel port connector
  • 1 x Chassis Intrusion connector
  • 1 x Clear CMOS jumper
  • 2 x 5050 RGB LED strip 12V connectors <--------


che io sappia gli ARGB sono solo a 5v quindi non provare a collegarli a caso o così per curiosità che bruci i led.
usa solo la connessione con il case (connesione G nelle istruzioni) che è quello che va dal pannello del case alla scheda madre a 2 pin per il reset), poi regolerai i colori dal tasto reset, non collegare alto alla scheda madre.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!