Dubbio SSD

Pubblicità
Come già suggerito da me ed ora anche da @zyroc guarda i processi che scrivono; puoi usare Monitoraggio risorse o un sw esterno.
Poi installa hd sentinel per monitorare le scritture del ssd.

Nei 2 anni devi rivolgerti al venditore.

La scelta tra venditore e produttore per la garanzia spetta al compratore che può scegliere la garanzia che gli pare migliore. Una volta attivata una delle due, no si può tornare sui propri passi scegliendo l'altra, quindi la scelta deve essere ben ponderata.

Per esperienza, @zyroc, ti posso dire che per degli oggetti come gli ssd, funziona più velocemente il reso dal fornitore (specie se e-commerce) che la garanzia del produttore... uno su tutti Samsung.

Per esperienza, @zyroc, ti posso dire che per degli oggetti come gli ssd, funziona più velocemente il reso dal fornitore (specie se e-commerce) che la garanzia del produttore... uno su tutti Samsung.

Questo non lo metto in dubbio, però bisogna anche vedere cosa copre la garanzia del produttore, perché ci possono essere anche vantaggi, indipendentemente dal tempo.

La garanzia del produttore sugli ssd è sempre "limitata" e procede dopo la spedizione del prodotto alla casa madre o filiale (in Italia se c'è, se no in Europa o...) l'analisi del prodotto ed eventualmente la sostituzione se vengono riconosciuti dei parametri (es. https://www.intel.com/content/dam/s...orage/intel-client-ssd-module-warranty-it.pdf ).
Il venditore on line, solitamente, specie se non passa troppo tempo dall'acquisto e quindi entra in gioco il fattore "difetto di fabbrica" è più propenso al cambio o al rimborso immediato per affiliarsi il cliente.

Ognuno poi ha le sue esperienze e certo la mia è una fra tante.

Ho monitorato con HD sentinel dalle 9 alle 14 e ha scritto 6gb circa.
Spesso si attiva il processo System che fa scritture.
Non so che fare...

Posta lo screen completo di crystaldiskinfo; 6gb al giorno di scritture grezze non sono eccessive.

Pubblicità
Pubblicità