Dubbio ssd samsung 850 evo

Pubblicità

willano

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
27
Ciao a tutti,
a Natale ho comprato una SSD Samsung 850 evo da 250GB. Nulla da dire perchè è un fulmine!
Solo che ho dei dubbi sui cicli di scrittura. Ogni ora mi scrive 1GB anche se l'uso che faccio è internet/video su youtube o in streaming. Inoltre ho un HDD su cui ho tutti i software che utiizzo per programmare (AndroidStudio, visualstudio, ecc).
Attualmente ho scritto 410GB in un solo mese.
Ho disabilitato anche l'attività di deframmentazione che partiva dopo 5 minuti di inattività del notebook e causava molti cicli di scrittura.
E' normale o mi devo preoccupare? Consigli per migliorare il ciclo di vita?
Qual è il tempo di vita di una SSD 850evo?

@Liupen

Samsung 850 250GB ha una garanzia limitata per 5 anni o garanzia limitata per 75 TBW, e che se vogliamo prenderla come durata minima, corrisponderebbe a 15TBW ogni anno cioè 1.25TBW al mese 1280GB... potrebbe continuare così per altri 10 anni (ammesso che qualche transistor di cella, un mosfet, non ceda o più probabile qualche componente di contorno)

Samsung 850 250GB ha una garanzia limitata per 5 anni o garanzia limitata per 75 TBW, e che se vogliamo prenderla come durata minima, corrisponderebbe a 15TBW ogni anno cioè 1.25TBW al mese 1280GB... potrebbe continuare così per altri 10 anni (ammesso che qualche transistor di cella, un mosfet, non ceda o più probabile qualche componente di contorno)

Ma il problema è che non posso vedere video in streaming perchè mi causa 1GB di scrittura ogni 20 minuti...
Sai come posso risolvere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro