dubbio ssd per sony vaio

ozzyvvf

Utente Attivo
26
2
CPU
intel quad core 9300
Scheda Madre
gygabyte ep45 ds4
HDD
500
RAM
4 gb
GPU
ge force 8800
Audio
integrato
PSU
550
OS
windows 7
salve, ho appena acquistato un notebook vaio sve1512esi con processore i7 3632qm, 8 gb e scheda grafica da 2 gb.
Tutto sembra in ordine ma sarà win8 che secondo me è un gioco per le nuove generezioni che amano i pastrocchi misto tablet, penso che l'hd che monta è veramente una ciofeca e il pc non risponde al massimo.
Mi consigliano di installare un ssd da 250 ma non saprei da dove cominciare, ho visto che c'è un samsung a 150 euro circa, che ne dite? ne vale la pena?
 
Ultima modifica:

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
Gli ssd incrementano la velocità di boot e di apertura dei programmi. Io credo che ne valga la pena, la differenza si nota molto :asd:
 

Kla1990

Nuovo Utente
60
1
Ciao! Ho appena preso e configurato un vaio SVE1712C5E, stesso processore stessa Ram e suppongo stessa scheda video del tuo! Gli ho sostituito l Hd con un SSD samsung ed è una bomba! L unoca cosa è che vorrei fare un installazione pulita ma non mi hanno fornito il dvd di windows al momento dell acquisto e sto cercando una Iso!
 

ozzyvvf

Utente Attivo
26
2
CPU
intel quad core 9300
Scheda Madre
gygabyte ep45 ds4
HDD
500
RAM
4 gb
GPU
ge force 8800
Audio
integrato
PSU
550
OS
windows 7
Ciao! Ho appena preso e configurato un vaio SVE1712C5E, stesso processore stessa Ram e suppongo stessa scheda video del tuo! Gli ho sostituito l Hd con un SSD samsung ed è una bomba! L unoca cosa è che vorrei fare un installazione pulita ma non mi hanno fornito il dvd di windows al momento dell acquisto e sto cercando una Iso!

che tipo di ssd hai installato? prezzo? io pensavo ad un 256, devo prenderlo da 2.5 vero? i samsung sono buoni? Infine , su questo ssd installo il sistema operativo e i programmi e sul disco normale salvo i documenti e tutto il resto?
 

Kla1990

Nuovo Utente
60
1
che tipo di ssd hai installato? prezzo? io pensavo ad un 256, devo prenderlo da 2.5 vero? i samsung sono buoni? Infine , su questo ssd installo il sistema operativo e i programmi e sul disco normale salvo i documenti e tutto il resto?

Ciao io ho installato un samsung 830 da 256 Gb, la prima volta ho colonato l hd col software incluso, poi invece ho cercato l iso di windows 8 e ho fatto un installazione pulita del sistema.. Si devi prenderlo da 2.5"..

Volevo chiederto se anche tu riscpntri strani funzionamenti con la ventola della Cpu nel senso che praticamente è sempre attiva....
 

ozzyvvf

Utente Attivo
26
2
CPU
intel quad core 9300
Scheda Madre
gygabyte ep45 ds4
HDD
500
RAM
4 gb
GPU
ge force 8800
Audio
integrato
PSU
550
OS
windows 7
Ciao io ho installato un samsung 830 da 256 Gb, la prima volta ho colonato l hd col software incluso, poi invece ho cercato l iso di windows 8 e ho fatto un installazione pulita del sistema.. Si devi prenderlo da 2.5"..

Volevo chiederto se anche tu riscpntri strani funzionamenti con la ventola della Cpu nel senso che praticamente è sempre attiva....

A dire il vero mi pongo il problema opposto, se la ventola attacca, il NB è molto silenzioso e non sempre sento il calore dell'aria a fianco, segno che non attacca sempre, come segnali tu.
 

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
Tutti gli ssd sono da 2,5" che io sappia, quindi non avrai problemi.

Il problema della ventola che sta sempre al 100% non è la prima volta che lo sento. Forse si attacca perché l'ssd che hai acquistato non ha i sensori per la temperatura, quindi la temperatura viene letta come la massima possibile (128°) e dunque si attacca la ventola.

Prova a modificare qualche impostazione relativa alla temperatura o alla ventola nel bios.
Per verificare le temperature, utilizza programmi come HWmonitor.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!