Dubbio spazio case/scrivania per calore

MasterJack

Nuovo Utente
64
0
Salve ho da qualche giorno assemblato un pc nuovo ma oggi mi è sorto un dubbio. Quando ho acceso il pc questo emana un odore strano di "nuovo", non è odore di bruciato ma è odore di "nuovo" non so se mi spiego.
Toccando il case sopra da dove esce il calore, scotta un pochino ed è da li che proviene il calore e l'odore di cui vi parlavo sopra...mi è venuto il dubbio che il problema potrebbe essere il poco spazio tra la parte superiore del case e la scrivania che non permette al calore di fuoriuscire bene.
Vi posto una foto:

WP_20160427_21_28_26_Pro.jpg

Lo spazio che c'è è sufficiente oppure no? Grazie
 

dan8

Utente Attivo
43
11
L'alimentatore è in alto?che modello è?lo spazio della scrivania non è un problema (ovvio più spazio c'è male non fa), ma sopra se scalda o è l'alimentatore che ha dei problemi o devi comunque migliorare il ricircolo d'aria interno al computer.
Scrivici semmai la configurazione che hai, compreso il ventolame interno, e monitorizza le temperature dei vari sensori disponibili. ;)

Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk
 

loreloc

Utente Attivo
224
33
Se hai da qualche giorno assemblato il pc allora aspetta almeno 2 settimane. Alcuni componenti emanano odore "di nuovo" (se nuovi) anche per parecchio. Controlla le temperature con qualche software come hwinfo o hwmonitor.
 

MasterJack

Nuovo Utente
64
0
Allora la configurazione è questa:

Scheda madre MSI 970 Gaming
Scheda Video Nvidia GTX 460 1 GB
Alimentatore ThermalTake 600W
Processore AMD FX 6300 Six Core 4,10 Ghz
Ram 8 Gb Kingston DDR3L
Hard Disk Seagate 500 GB

L'alimentatore è collocato in basso e non sopra quindi non può essere quello. Sul processore ho montato un disspatore Arctic Freezer 13.
Per quanto riguarda le temperature ho controllato con hwmonitor ma ho seri dubbi che sia affidabile perchè nel BIOS la temperatura massima raggiungibile dalla CPU è impostata su 80° e hwmonitor a pc "a riposo" rileva 80° esatti.
 

dan8

Utente Attivo
43
11
il bios che temperature ti da? prova a controllarle dal programma ufficiale della scheda madre altrimenti (msi command center), programmi di terzi potrebbero rilevare altri sensori erroneamente.
In teoria non dovrebbe scaldare così quella configurazione (anzi il case non dovrebbe scaldare proprio), hai una ventola frontale ed una sul retro nel case (l'alimentatore è in basso quindi per estrarre l'aria calda - che tende a salire - questa è fondamentale)?
Tralasciando il discorso scrivania vicina sopra, ed anche l'odore che appunto potrebbe essere normale, verifica che non ci siano delle temperature anomale, quella della cpu per un eventuale malfunzionamento della sua dissipazione (pasta termica non messa in modo corretto o difetto della superficie dell'arctic), o quella interna del case per una cattiva progettazione del ricircolo d'aria.
 

MasterJack

Nuovo Utente
64
0
Controllando ho visto che la temperatura anomala è quella della cpu che in idle fa 70 gradi circa. Infatti ho aperto una discussione nuova.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili