• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

dubbio sostituzione mobo

Pubblicità

alessandro30

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Buona sera a tutti. Scrivo qui per un problema avuto sul mio pc da gaming. Ho assemblato questo pc piu di un'anno fa e solo ora ho avuto questo problema e adesso ve lo descrivo. Il pc non si avviava piu. Sulla scheda madre si accendeva il led cpu fisso. Ho smontato il dissipatore e la cpu e ho notato alcuni pin piegati ed un leggero alone sulla cpu. Ovviamente ho pensato subito a male pensando giustamente di dover sostituire mobo e cpu. Successivamente mi sono fatto forza ed ho cercato di riaddrizare i pin. Ho rimontato il tutto e durante l'accensione non si accendeva piu il led cpu ma il led della dram. Ho scambiato la posizione delle ram e il pc si è acceso! Durante solo quella giornata, durante l'utilizzo ho avuto delle schermate blu. Ormai è passata quasi una settimana e non ho avuto altre schermate blu, il pc funziona come deve sia in gaming che in multimedia.
La mia domanda che vi vorrei fare è:
mi consigliate di sostituire la mobo per una piu longevità della cpu e del resto dei componenti? grazie in anticipo per le risposte

La mia configurazione:
ryzen 7 7800X3D
b650 aorus elite ax ice
rtx 4070ti super
alimentatoredella xfx da 900w ( ha quasi 10 anni)
ddr5 della t create

Pubblicità
Pubblicità
Indietro