Dubbio Sennheiser

okprova123

Utente Attivo
819
9
CPU
Intel i5 2500K cooled by Zerotherm FZ120
Scheda Madre
Asus P8p67 PRO
HDD
SEAGATE SATA II 320GB 7200.10
RAM
Crucial Tactical 8GB DDR3 1600 Mhz CL8
GPU
MSI GTX 780
Audio
SoundMAX
Monitor
HP 2310ei
PSU
CORSAIR HX 520W
Case
Centurion 534
OS
WIN 7 64bit
Scusate, sapreste dirmi se vale la pena spendere 16 euro in più per quello che offre la HD 449 rispetto alle HD 429?
Sono fondamentalmente le stesse solo che le hd 449 hanno un range più ampio (16 - 24000) che però da quello che ho capito l'orecchio umano non arriva fino a quel livello, e 114 db contro 110.

Oltre a questo, secondo voi a livello di volume sono identiche o le HD 449 dovrebbero, in teoria, amplificare di più?

grazie
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Scusate, sapreste dirmi se vale la pena spendere 16 euro in più per quello che offre la HD 449 rispetto alle HD 429?
Sono fondamentalmente le stesse solo che le hd 449 hanno un range più ampio (16 - 24000) che però da quello che ho capito l'orecchio umano non arriva fino a quel livello, e 114 db contro 110.

Oltre a questo, secondo voi a livello di volume sono identiche o le HD 449 dovrebbero, in teoria, amplificare di più?

grazie

onestamente ho smesso di consigliare la serie 400 di sennheiser... allo stesso prezzo ci sono cuffie di gran lunga migliori
in ordine decrescente:
supelrux
takstar
philips
 

okprova123

Utente Attivo
819
9
CPU
Intel i5 2500K cooled by Zerotherm FZ120
Scheda Madre
Asus P8p67 PRO
HDD
SEAGATE SATA II 320GB 7200.10
RAM
Crucial Tactical 8GB DDR3 1600 Mhz CL8
GPU
MSI GTX 780
Audio
SoundMAX
Monitor
HP 2310ei
PSU
CORSAIR HX 520W
Case
Centurion 534
OS
WIN 7 64bit
onestamente ho smesso di consigliare la serie 400 di sennheiser... allo stesso prezzo ci sono cuffie di gran lunga migliori
in ordine decrescente:
supelrux
takstar
philips

per quelle cifre dunque cosa mi consiglieresti?
 

okprova123

Utente Attivo
819
9
CPU
Intel i5 2500K cooled by Zerotherm FZ120
Scheda Madre
Asus P8p67 PRO
HDD
SEAGATE SATA II 320GB 7200.10
RAM
Crucial Tactical 8GB DDR3 1600 Mhz CL8
GPU
MSI GTX 780
Audio
SoundMAX
Monitor
HP 2310ei
PSU
CORSAIR HX 520W
Case
Centurion 534
OS
WIN 7 64bit
vi ringrazio per i consigli,
ad ogni modo per quanto riguarda le sennheiser... la serie 400 dite che non valga la spesa per quello che offrono?
sono molto scarse rispetto ai modelli da voi citati?
Le cuffie le userei prevalentemente a casa per mp3 (ipod), pc ...
Da "non intenditore" vi riporto un esempio per poter azzeccare l'acquisto..
Le cuffie che ho avuto in passato hanno sempre avuto problemi di volume, nel senso che con diverse canzoni non riuscivo a sentirle come volevo cioè il volume massimo era comunque basso.. magari questo dipende anche dalla qualità degli mp3 stessi ad ogni modo, forse, erano cuffie poco "potenti"..
In questo senso le cuffie di cui parliamo, pensate possano offrire qualcosa di più in questi termini?

grazie
 
Ultima modifica:

jkflame

Utente Attivo
428
79
vi ringrazio per i consigli,
ad ogni modo per quanto riguarda le sennheiser... la serie 400 dite che non valga la spesa per quello che offrono?
sono molto scarse rispetto ai modelli da voi citati?
Le cuffie le userei prevalentemente a casa per mp3 (ipod), pc ...
Da "non intenditore" vi riporto un esempio per poter azzeccare l'acquisto..
Le cuffie che ho avuto in passato hanno sempre avuto problemi di volume, nel senso che con diverse canzoni non riuscivo a sentirle come volevo cioè il volume massimo era comunque basso.. magari questo dipende anche dalla qualità degli mp3 stessi ad ogni modo, forse, erano cuffie poco "potenti"..
In questo senso le cuffie di cui parliamo, pensate possano offrire qualcosa di più in questi termini?

grazie

Se gli mp3 sono presi dal tubo è normale che li sentirai bassi(poi dipende qualche volta va tutto ok), ti servirebbe un amplificatore per migliorare il volume.
Visto che non usi un amplificatore non andare oltre cuffie da 32 Ohm, questo perché più sarà alto quel valore più una cuffia "sarà difficile da pilotare" e di conseguenza ne risentirà anche il volume "si sentirà basso/poco potente".
Quindi se prendi le lux starai al limite non le sfrutterai a massima potenza ma riusciranno cmq a restituire un ottimo volume/qualità audio ^^

Ps: magari un giorno ti prendi pure un piccolo amplificatore e stai apposto xP
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
vi ringrazio per i consigli,
ad ogni modo per quanto riguarda le sennheiser... la serie 400 dite che non valga la spesa per quello che offrono?
sono molto scarse rispetto ai modelli da voi citati?
Le cuffie le userei prevalentemente a casa per mp3 (ipod), pc ...
Da "non intenditore" vi riporto un esempio per poter azzeccare l'acquisto..
Le cuffie che ho avuto in passato hanno sempre avuto problemi di volume, nel senso che con diverse canzoni non riuscivo a sentirle come volevo cioè il volume massimo era comunque basso.. magari questo dipende anche dalla qualità degli mp3 stessi ad ogni modo, forse, erano cuffie poco "potenti"..
In questo senso le cuffie di cui parliamo, pensate possano offrire qualcosa di più in questi termini?

grazie

la serie 400 ho in progetto di recensirla se non in toto almeno in parte... a parità di prezzo la scarto sempre, sennheiser la considero solo dalle hd518 in su
 

okprova123

Utente Attivo
819
9
CPU
Intel i5 2500K cooled by Zerotherm FZ120
Scheda Madre
Asus P8p67 PRO
HDD
SEAGATE SATA II 320GB 7200.10
RAM
Crucial Tactical 8GB DDR3 1600 Mhz CL8
GPU
MSI GTX 780
Audio
SoundMAX
Monitor
HP 2310ei
PSU
CORSAIR HX 520W
Case
Centurion 534
OS
WIN 7 64bit
Aiutatemi a chiarire solo questo dubbio:
si nota la differenza tra HD 429 e HD 449 per l'ascolto di mp3 su un iPod?
e attaccate al PC?

grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!