DOMANDA Dubbio scheda video

redspecial91

Nuovo Utente
11
0
ciao a tutti... devo acquistare un portatile ma ho un dubbio sulla scheda video... quella in questione è la nvidia geforce gt 740M basata sul chip Kepler GK208 ... purtroppo stò cercando in giro, ma non trovo nessun benchmark per vedere quanto è meno performante quella a 64 bit rispetto quella a 128... in giro ho letto che c'è una riduzione di circa il 10% sulle prestazioni (ma nulla di certo)... voi cosa sapete dirmi a riguardo? le prestazioni vengono ridotte drasticamente? su questa scheda video posso far girare giochi come pes e resident evil 6?

- - - Updated - - -

su questo sito ho trovato un confronto: http://www.game-debate.com/gpu/index.php?gid=1852&gid2=1247&compare=geforce-gt-740m-64-bit-edition-vs-geforce-gt-740m#
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Diciamo che se a dettagli alti la 740M/GK208 è più lenta della 650M del 10%, a dettagli ULTRA è approssimativamente più lenta del 25%-26% sempre rispetto alla 650M.
Ciò accade perché a dettagli medio bassi il bus della memoria a 64-bit non costituisce un "collo di bottiglia" importante mentre a dettagli alti/ultra i 64-bit "strozzano" le comunicazioni tra la GPU e la memoria video in modo notevole (pensa all'aumentare del traffico su una autostrada a 4 corsie parallele e su una a 2 corsie parallele) :asd:
Tuttavia per giochi come PES 2K14 e RE6 la 740M "castrata" non avrà problemi a livello di dettagli medio-alti :sisilui:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili