Dubbio scheda video

Pubblicità

Rexaragorn98

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, apro questo post per chiedervi consiglio, ho un alimentatore molto scarso che ho intenzione di ricomprare per poter installare una scheda video sulla MOBO, non so però nè quale scheda video nè quale alimentatore prendere, se può servirvi ho una CPU Intel i5 3450 3.1 Ghz e una MOBO Asus P8B75-M LX; premetto che gioco a risoluzione 1680x1050 e che vorrei giocare giochi come bf3 o far cry 3 almeno a qualità alta o migliore;

Salve, apro questo post per chiedervi consiglio, ho un alimentatore molto scarso che ho intenzione di ricomprare per poter installare una scheda video sulla MOBO, non so però nè quale scheda video nè quale alimentatore prendere, se può servirvi ho una CPU Intel i5 3450 3.1 Ghz e una MOBO Asus P8B75-M LX; premetto che gioco a risoluzione 1680x1050 e che vorrei giocare giochi come bf3 o far cry 3 almeno a qualità alta o migliore;

Allora quanto è il tuo budget?

una radeon 7870.

ho visto la sapphire 7870 XT a 204 euro spedita.
alla stessa cifra c'è la gigabyte hd 7870 ultra durable.

una radeon 7870.

ho visto la sapphire 7870 XT a 204 euro spedita.
alla stessa cifra c'è la gigabyte hd 7870 ultra durable.

Il budget sull'alimentatore non saprei, non mi serve un'alimentatore da 200€ ma più o meno siamo sui 100€(anche meno va bene, o se proprio anche poco più)
Mentre per la scheda video penso che la 7870 vada bene, ho visto su youtube che i giochi come bf3 li gira ad ultra, però non so quale versione sarebbe la migliore, ci sono ghz edition, ghz Oc edition e altre, qual'è la migliore?
e esistono schede video migliori più o meno ai prezzi della 7870? o è la migliore in rapporto qualità/prezzo???

per la risoluzione che usi la 7870 è perfetta.
come alimentatore basta e stra-avanza un xfx pro core da 550w, viene sui 60 euro.
in che shop pensi di comprare?

La XT differisce dalle normali 7870 in quanto si basa sul chip Tahiti,usato dalla serie 79xx.In particolare si tratta del Tahiti LE , castrato a 256 bit di bus per la memoria e con meno shader . Si posiziona tra una 7870 e una 7950 quindi , in OC va quanto una 7950 però.
Odio solo questa per la nomenclatura :) avrei preferito che AMD l'avesse chiamata 7890 o 7930,appunto per evitare confusione nel mercato.
Per il resto una grande scheda che a 200 euro offre le stesse prestazioni di una 660 Ti che ne costa minimo 50 in più.

La XT differisce dalle normali 7870 in quanto si basa sul chip Tahiti,usato dalla serie 79xx.In particolare si tratta del Tahiti LE , castrato a 256 bit di bus per la memoria e con meno shader . Si posiziona tra una 7870 e una 7950 quindi , in OC va quanto una 7950 però.
Odio solo questa per la nomenclatura :) avrei preferito che AMD l'avesse chiamata 7890 o 7930,appunto per evitare confusione nel mercato.
Per il resto una grande scheda che a 200 euro offre le stesse prestazioni di una 660 Ti che ne costa minimo 50 in più.

Cercando nelle specifiche della mia scheda madre ho notato che nella sezione graphics c'è scritto: "Maximum shared memory of 1024 MB"
Mica significa che non posso usare la 7870 da 2gb??? perchè mi preoccuperebbe molto

http://www.asus.com/Motherboards/P8B75M/#specifications

quella dicitura significa che puoi dedicare massimo 1gb della ram di sistema alla scheda grafica integrata nella cpu intel.
ma se installi una scheda video discreta l'integrata intel va a farsi benedire...
e finalmente fa quello per cui è stata concepita: farsi disattivare. :asd:

quella dicitura significa che puoi dedicare massimo 1gb della ram di sistema alla scheda grafica integrata nella cpu intel.
ma se installi una scheda video discreta l'integrata intel va a farsi benedire...
e finalmente fa quello per cui è stata concepita: farsi disattivare. :asd:
Mi sta venendo un dubbio, come faccio a sapere se la mia scheda madre è compatibile con il gddr5 della scheda video???

la memoria della scheda video è gestita dalla scheda video, non c'entra la scheda madre.
la tua mobo-cpu gestisce solo le ddr3, quindi se ragionassi così non potresti montare nessuna scheda video decente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro