Dubbio Scheda video - Sono stato beffato?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BLUEVOMIT

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao raga in questo periodo stavo pensando di aumentare le prestazioni del mio pc (visto che ha componenti di qualche anno fa) così ho ritirato fuori tutte le scatoline tra scheda madre, processore, scheda video ecc
Insomma quando vado ad aprire la scatola della mia scheda video ATI RADEON HD3450 512MB leggendo lo scontrino i soldi sborsati per acquistarla sono 95 €
L'acquisto risale a giugno del 2010, mi chiedo è possibile che questa scheda video abbastanza scadente circa 2 annetti fa mi è venuta a costare così tanto? oppure mi hanno fregato (per non essere volgari :asd:)
Dando un' occhiata a vari siti i prezzi vanno dai 45 € a max 60 € circa.
ecco un sito con la mia scheda video
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

Grazie delle risposte

Ultima modifica:
Non puoi mettere link, toglili :)

E comunque si, il prezzo è eccessivo. Però considera che in alcuni negozi online vedo ancora ATI Radeon X1600 a 150 euro, pensa un po'......

Fregare, Fregare, Fregare :D Prima di fare questi acquisti direi di domandare a gente che ne sappia un pò:D

Dove si trovano le offerte migliori per le schede video? Su che siti, in quali negozi? anagrammate, tipo: un esempio stupido: niueuor :)

sinceramente essendo la versione agp credo che su per giù il prezzo poteva essere circa quello...da quando tengo d'occhio il mercato vga ho visto che sul nuovo le schede agp sono sempre costate un pacco!!!!...anche se non erano molto prestazionali

Fregare, Fregare, Fregare :D Prima di fare questi acquisti direi di domandare a gente che ne sappia un pò:D

E che appena se rotto il pc mio padre l'ha portato in assistenza senza dirmi niente e gli hanno detto che il problema era la scheda video rotta e gli hanno rifilato sta scheda a 95 €
ma qualcuno sa dirmi il prezzo + o - esatto? un conto è se costava 85- 90 € un conto 40 - 50 € || :grrrr: <-- in questo momento assomiglio a mosconi ||

Che scheda madre hai? IO credo che la tua sia PCI-Express e non AGP, se monti un Core 2 Duo allora non puoi avere una scheda madre con slot AGP.

Che scheda madre hai? IO credo che la tua sia PCI-Express e non AGP, se monti un Core 2 Duo allora non puoi avere una scheda madre con slot AGP.

e' una Asus P5KPL è pci express, ma scusa la mia ignoranza che centra la motherboard con il costo della scheda video?

Perchè se non aveva lo slot pci-ex si doveva mettere la versione AGP della vga, e in quel momento costava piu o meno quello... Tra i 70€ ai 100€ almeno da quello che mi dice il preventivo di aprile 2010 di un paio di negozi... Invece la pci-ex era tra i 35€ ai 55€ ;)

Perchè se non aveva lo slot pci-ex si doveva mettere la versione AGP della vga, e in quel momento costava piu o meno quello... Tra i 70€ ai 100€ almeno da quello che mi dice il preventivo di aprile 2010 di un paio di negozi... Invece la pci-ex era tra i 35€ ai 55€ ;)

quindi sti ..... mi hanno fregato più di 40 euro? :muro:

quindi sti ..... mi hanno fregato più di 40 euro? :muro:

Quasi tutti i medio-piccoli negozi di informatica, con sedicienti tecnici e quant'altro, non sono proprio il massimo per i prezzi.
In uno dei (pochissimi) negozi della mia città (da un milione di abitanti), ho visto coi miei occhi una HD4650 a 85 euro, proprio pochi giorni fa.

Non è che ti hanno fregato, più che altro direi che ti sei fatto fregare.

Nessuno impedisce ai negozi di vendere dell'hardware ad un prezzo elevato, sta all'utente saper documentarsi e vedere quale prezzo "medio" è più giusto. Perchè se vai a comprare hardware in negozi col prezzo troppo basso potrebbe essere che stai acquistando da qualcuno che evade l'IVA per far prezzi concorrenziali, il che non è una bella cosa, mentre se compri da qualcuno che fa prezzi esageratamente alti stai comprando da un negozio che può essere sia non aggiornato con i prezzi (denotanto scarsa professionalità e serietà) o magari sia semplicemente un negozio che fa ricarichi assurdi cercando di approfittarsi di chi non sa quale prezzo può essere più giusto per quello o quell'altro pezzo.

Quindi in futuro cerca sempre di vedere prima di acquistare quale può essere un prezzo giusto per un componente. Se vedi una scheda video venduta in molti negozi tra 100 e 120 € capirai da solo che se un negozio la vende a 60€ c'è qualcosa che non va, così come se la stessa scheda la trovi a 200€ su un altro negozio.

Il mio discorso si applica bene all'hardware recente o cmq non troppo obsoleto, visto che in informatica spesso i componenti vecchi hanno un andamento anomalo di prezzo a seconda dei casi, per dire trovi cpu molto vecchie a pochi euro, ma se cerchi delle schede madri compatibili te le sparano a prezzi elevati.

Basta andare a vedere su EBAY i prezzi dell'usato su socket 775 INTEL, sia lato motherboard sia lato CPU, ci sono prezzi assurdamente alti, perchè si cerca di marciare su chi magari vuole un pezzo di ricambio per un suo pc basato su 775 (tipo una scheda madre) e non vuole comprarsi il sistema nuovo.
In realtà il vero valore di tutti quei componenti è molto ma molto inferiore ormai, visto che con cifre simili si comprano pc nuovi su socket nuovi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro