Dubbio scheda madre ASUS P7H55D-M/PRO e RAM

RonSnuffkin

Utente Attivo
34
0
Un saluto a tutti,innanzitutto mi scuso con tutto voi se ho tralasciato qualcosa che dovevo fare,onestamente mi sono registrato solo ieri e non so ancora bene come funziona il sito :)
Allora,come da titolo ho un dubbio che riguarda appunto scheda madre e ram.
Ho in mente di prendere una ASUS P7H55D-M/PRO con socket LGA1156 per L'Intel I7-870 che ahimè non supporta il triple channel e 6Gb di ram Corsair composte da 3 banchi da 2gb ciascuno (appunto triple channel), ed è qui che mi sorge il dubbio,posso ugualmente installarle sulla motherboard senza avere problemi futuri o mi tocca cambiare ram o altro?Purtroppo non c'è una vasta gamma di schede madre per il processore da me scelto e tutte non supportano il triple channel...sicuramente non afferro qualcosa io.
Ringrazio anticipatamente per la risposta,buon proseguimento a tutti.
EDIT: sono un'idiota,posso mettere un banco da 4 e uno da 2Gb,che scemo a non averci pensato prima.Comunque se c'è qualche altra soluzione magari migliore ditemelo pure.
Premetto che non ho ancora nulla,devo comprare tutto a cominciare dal Cabinet.
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
ma te le ram le hai già prese?

comunque solo gli intel serie 9xx e su socket 1366 supportano il triple channel....
 

RonSnuffkin

Utente Attivo
34
0
no non le ho ancora prese
è vero nella domanda ho scritto che ho tutto ma alla fine ho tutto in mente :)
Diciamo che l'assemblato lo sto progettando,devo ancora prendere tutto.Faccio che modificare il testo della domanda perchè come l'ho impostata può sembrare che io possiedo già tutti i pezzi.Scusate,mi sono espresso male.
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
guarda se devi prendere tutto...compra i nuovi intel su socket 1155...quello scelto da te è un socket morto,quindi non conviene prenderlo ora!

apri un topic nella sezione computer completi dicendo lo scopo per cui userai il pc e il budget,vedrai che ti aiuteranno alla grande
 
  • Mi piace
Reazioni: RonSnuffkin

Giuly81

Utente Attivo
59
5
CPU
Core i7 870 @ 3,8 Ghz with Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Asus P7P55D-Deluxe
HDD
2x Western Digital Caviar Black 500 GB 7200 RPM 32 MB SATA 300 raid 0
RAM
2x2 Gb Corsair XMS3 DOMINATOR DHX 1600Mhz CL9
GPU
ATI Radeon HD 6950 @ 6970 2 GB GDDR5 256-bit
Audio
9.1 on board
Monitor
Led 24" Full-Hd 1080p 2ms Samsung SyncMaster BX2431
PSU
Corsair Professional Series Gold AX750 - power supply - 750 Watt full modular
Case
Aerocool PGS Vx-9 Pro Le (Limited Edition)
OS
Windows 7 Ultimate 32 bit
Ma i nuovi costeranno un bel po... e poi se vuoi overclokare sandy bridge devi acquistare solo le cpu k con moltiplicatore sbloccato!
 

RonSnuffkin

Utente Attivo
34
0
guarda se devi prendere tutto...compra i nuovi intel su socket 1155...quello scelto da te è un socket morto,quindi non conviene prenderlo ora!

apri un topic nella sezione computer completi dicendo lo scopo per cui userai il pc e il budget,vedrai che ti aiuteranno alla grande

ed io che pensavo che l'intel i7-870 mi sembrava abbastanza recente.Bene farò come hai detto tu,grazie mille per il consiglio.
 

RonSnuffkin

Utente Attivo
34
0
Ma i nuovi costeranno un bel po... e poi se vuoi overclokare sandy bridge devi acquistare solo le cpu k con moltiplicatore sbloccato!

Guarda di overclockare non se ne parla,nel senso che lo prendo e lo lascio così com'è,quindi punto ad un qualcosa che non dovrò modificare in futuro...magari quando poi uscirà qualcosa di migliore lo sostituirò ma lo terrò parecchio tempo così come lo prendo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili