RonSnuffkin
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Un saluto a tutti,innanzitutto mi scuso con tutto voi se ho tralasciato qualcosa che dovevo fare,onestamente mi sono registrato solo ieri e non so ancora bene come funziona il sito :)
Allora,come da titolo ho un dubbio che riguarda appunto scheda madre e ram.
Ho in mente di prendere una ASUS P7H55D-M/PRO con socket LGA1156 per L'Intel I7-870 che ahimè non supporta il triple channel e 6Gb di ram Corsair composte da 3 banchi da 2gb ciascuno (appunto triple channel), ed è qui che mi sorge il dubbio,posso ugualmente installarle sulla motherboard senza avere problemi futuri o mi tocca cambiare ram o altro?Purtroppo non c'è una vasta gamma di schede madre per il processore da me scelto e tutte non supportano il triple channel...sicuramente non afferro qualcosa io.
Ringrazio anticipatamente per la risposta,buon proseguimento a tutti.
EDIT: sono un'idiota,posso mettere un banco da 4 e uno da 2Gb,che scemo a non averci pensato prima.Comunque se c'è qualche altra soluzione magari migliore ditemelo pure.
Premetto che non ho ancora nulla,devo comprare tutto a cominciare dal Cabinet.
Allora,come da titolo ho un dubbio che riguarda appunto scheda madre e ram.
Ho in mente di prendere una ASUS P7H55D-M/PRO con socket LGA1156 per L'Intel I7-870 che ahimè non supporta il triple channel e 6Gb di ram Corsair composte da 3 banchi da 2gb ciascuno (appunto triple channel), ed è qui che mi sorge il dubbio,posso ugualmente installarle sulla motherboard senza avere problemi futuri o mi tocca cambiare ram o altro?Purtroppo non c'è una vasta gamma di schede madre per il processore da me scelto e tutte non supportano il triple channel...sicuramente non afferro qualcosa io.
Ringrazio anticipatamente per la risposta,buon proseguimento a tutti.
EDIT: sono un'idiota,posso mettere un banco da 4 e uno da 2Gb,che scemo a non averci pensato prima.Comunque se c'è qualche altra soluzione magari migliore ditemelo pure.
Premetto che non ho ancora nulla,devo comprare tutto a cominciare dal Cabinet.