dubbio scheda audio, integrata o no?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 3815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 3815

Ospite
ragazzi io comprando il pc nuovo (mobo asus a8n sli deluxe) ho quindi ora una scheda audio integrata, ma le stesse canzoni che col pc vecchio sentivo normali, ora con la scheda integrata le sento un pò "cupe" è questo l'unico aggettivo per definirle.

la vecchia scheda audio era una soundblaster pci 128, secondo voi è migliore di quella integrata nella a8n sli deluxe?
non so se rimanere così o montare eventualmente la vecchia scheda, secondo voi qual'è la migliore?

La SB Live! 1024 Player che avevo era molto meglio di quella integrata sull'ASUS che ho adesso, perciò aspetto con ansia l'uscita di X-Fi. Poi le PCI producono un boost prestazionale con i giochi, quindi credo che ti conviene quantomeno provare.

allora? qualcuno mi sa dire se è meglio la mia soundblaster pci 128 o la scheda integrata nella a8n sli deluxe?

Amico, una cosa te la posso dire x certo.
Prima di comprare una scheda audio decente (Audigy 2 ZS) ho tentato di utilizzare la scheda audio integrata della mia scheda madre.

Risultato?

Non mi funzionavano le casse laterali, e se cambiavo disposizione dei cavi, era peggio.
Alla fine ho comprato l'audigy e ora sono a posto...
QUindi, io dico NO alle schede audio integrate!

PS: Se vuoi montare una scheda audio su una mobo che ha audio integrato, ricordati di disattivare quello integrato tramite il bios, senno ti si impalla il pc...

DeadManWalking ha detto:
Amico, una cosa te la posso dire x certo.
Prima di comprare una scheda audio decente (Audigy 2 ZS) ho tentato di utilizzare la scheda audio integrata della mia scheda madre.

Risultato?

Non mi funzionavano le casse laterali, e se cambiavo disposizione dei cavi, era peggio.
Alla fine ho comprato l'audigy e ora sono a posto...
QUindi, io dico NO alle schede audio integrate!

PS: Se vuoi montare una scheda audio su una mobo che ha audio integrato, ricordati di disattivare quello integrato tramite il bios, senno ti si impalla il pc...

Per cortesia correggi la tua firma che non è a regolamento ...
sono previste 3 righe alla risoluzione 1024x768 ed attualmente ne impegni 5 ...
Grazie ... :nod:

si certo ma io non devo attaccarci tante casse tipo 7.1 o roba del genere, semplicemente mi interessa la qualità del suono visto che non ho impianti da collegare.
quindi come qualità audio sarebbe migliore quella integrata o quella esterna sounblaster pci 128?

nel tuo caso e' meglio l'integrata perche la 128 e' troppo vecchia, se avessi avuto la live mettevi quella e stavi a posto.
cmq w msi, io nella mia msi k8n sli platinum ho una live7.1 24 bit integrata che e' grandiosa: ho un 5.1 della creative e ti posso assicurare che mi trovo veramente mooooolto bene ;) e vengo da una audigy 2 (venduta a 50€ ;))

io l'unica differenza che ho notato con il nuovo pc (e quindi con la scheda integrata) è stato il fatto che alcune canzoni con la nuova scheda risultano molto più cupe...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro