Dubbio scheda audio-amplificatore + qualche info

Porrish

Utente Attivo
44
1
Ciao ragazzi,
grazie a questo forum sono riuscito ad acquistare i componenti per assemblare un pc decente, poi sono passato alle periferiche quindi mouse e cuffie (hd681 evo) sempre grazie al vostro aiuto. Ora il portafoglio è completamente vuoto però volevo chiedervi qualche consiglio per gli acquisti futuri, in particolare sulla scheda audio che fino ad ora avevo completamente lasciato da parte..ma evidentemente se tutti chiedono informazioni sulla scheda audio un motivo ci sarà :utonto::utonto:.
Al momento dispongo di scheda audio integrata naturalmente + cuffie superlux sopracitate + un amplificatore Pioneer sa-608 2014-03-13 21.30.20.jpg

Ora non mi è chiaro se la scheda audio dedicata sia necessaria anche avendo un amplificatore (penso di si però vorrei avere una conferma:grat:) inoltre vorrei sapere se esistono schede audio (economiche) alla quali collegare una chitarra per acquisire l'audio.

PS: l'amplificatore (data l'età) comincia a darmi qualche problema, ad esempio interferenze, strani fruscii e l'unico modo per eliminarli è smanettare con le varie levette-manopole. E' possibile sistemare questo problema?se si quanto potrebbe costarmi?conoscete un negozio affidabile dalle parti di Milano?
Grazie per l'attenzione :vv:
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
Ciao ragazzi,
grazie a questo forum sono riuscito ad acquistare i componenti per assemblare un pc decente, poi sono passato alle periferiche quindi mouse e cuffie (hd681 evo)....
Grazie per l'attenzione :vv:
la scheda ti serve anche per giocare e cose del genere? per la chitarra ti consiglio (usata) una line6 pod ux1 che la trovi sul mercatino musicale tra le 60\80 euro. la uso anche per guardare i film (attivando il software razer surround) ed il risultato mi sta stupendo, idem se vuoi giocare. ho anche io delle superlux e la simulazione posizionale funziona alla grande
 

Porrish

Utente Attivo
44
1
Grazie della risposta! Si esatto mi servirebbe anche per giocare. Quindi la line6 funzionerebbe come una qualsiasi scheda audio dedicata con la differenza che posso attaccarci la chitarra?

Ah ecco dalla tua risposta mi sorge un'altra domanda, pur avendo l'integrata mi conviene scaricare qualche programma per settare l'audio in cuffia (durante il gaming o l'ascolto di musica) o va bene utilizzare Realtek HD già presente?
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
la realtek è una sozzeria, puoi provare razer surround come programma, che poi lo userai anche con la line6. posso dirti tranquillamente che l'accoppiata line6 ux1 \ razer surround è molto interessante. ovviamente scordati il 5.1 e cose del genere, però l'effetto surround e audio posizionale ti lascerà senza parole ( ho le supelux hd681F )
 
  • Mi piace
Reazioni: Porrish

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao ragazzi,
grazie a questo forum sono riuscito ad acquistare i componenti per assemblare un pc decente, poi sono passato alle periferiche quindi mouse e cuffie (hd681 evo) sempre grazie al vostro aiuto. Ora il portafoglio è completamente vuoto però volevo chiedervi qualche consiglio per gli acquisti futuri, in particolare sulla scheda audio che fino ad ora avevo completamente lasciato da parte..ma evidentemente se tutti chiedono informazioni sulla scheda audio un motivo ci sarà :utonto::utonto:.
Al momento dispongo di scheda audio integrata naturalmente + cuffie superlux sopracitate + un amplificatore Pioneer sa-608 Visualizza allegato 103231

Ora non mi è chiaro se la scheda audio dedicata sia necessaria anche avendo un amplificatore (penso di si però vorrei avere una conferma:grat:) inoltre vorrei sapere se esistono schede audio (economiche) alla quali collegare una chitarra per acquisire l'audio.

PS: l'amplificatore (data l'età) comincia a darmi qualche problema, ad esempio interferenze, strani fruscii e l'unico modo per eliminarli è smanettare con le varie levette-manopole. E' possibile sistemare questo problema?se si quanto potrebbe costarmi?conoscete un negozio affidabile dalle parti di Milano?
Grazie per l'attenzione :vv:

come scheda vedo che hai già ricevuto consiglio ... altre schede pro sono quelle di tascam, EMU, focusrite, M-audio, presonus (certo qui parte un 100 minimo)
per avere il surround già da subito devi scaricare il software della razer

per l'amplificatore... incomincerei ad aprirlo vedere se c'è dello sporco e vedere se le saldature sono tutte a posto
 
  • Mi piace
Reazioni: Porrish

Porrish

Utente Attivo
44
1
la realtek è una sozzeria, puoi provare razer surround come programma, che poi lo userai anche con la line6. posso dirti tranquillamente che l'accoppiata line6 ux1 \ razer surround è molto interessante. ovviamente scordati il 5.1 e cose del genere, però l'effetto surround e audio posizionale ti lascerà senza parole ( ho le supelux hd681F )

Installando il programma della razer posso disinstallare il realtek?
Prendendo la line6 andrei quindi a fare i seguenti collegamenti:
Pc ----> Line6 ----> Ampli ----> Cuffie/Diffusori
E' giusto o ho detto una boiata?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Installando il programma della razer posso disinstallare il realtek?
Prendendo la line6 andrei quindi a fare i seguenti collegamenti:
Pc ----> Line6 ----> Ampli ----> Cuffie/Diffusori
E' giusto o ho detto una boiata?

i realtrek ti servono per far funzionare la scheda audio integrata... sono i drver se li togli... non funziona più

i collegamenti invece sono ok
 
  • Mi piace
Reazioni: Porrish

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
i driver della realtek lasciali, io non li ho cancellati

per i collegamenti invece puoi fare anche così:

pc-line6-pedaliera-chitarra. dovresti avere all'interno anche il programma pod farm in versione demo che lo fai partire, poi chiudi eventuali ampli e testate virtuali, così usi il tuo suono.

OT: per darti una idea ho registrato dei demo in questo modo, con risultati molto interessanti (sempre meglio che certi aborti fatti in studio nei quali ho speso dei soldini per niente :( )
 
  • Mi piace
Reazioni: Porrish

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!