DOMANDA dubbio scelta scheda madre

Pubblicità

Raffaman

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
54
salve a tutti ragazzi...vorrei fare un uprade del sistema che leggete in firma

Ho scelto la cpu e la ram:

cpu: i7 2700k (non voglio prendere gli ivy bridge)
ram: corsair vengance 1600 16gb

in base a questo quale mobo vi sentite di consigliarmi?? ero indeciso tra
asus sabertooh, gigabyte GA-Z77X-UP5 TH, o MSI ma mi perdo un po' tra tuttii modelli...

Il mio utilizzo sarebbe gaming e OC (anche se non voglio certo arrivare a record o fissarmi con i bench)

Grazie mille per le risposte, non avendo aggiornato da tempo la config ho perso un po' i contatti con l'avanzata della tecnologia...essendo la mobo cruciale non vorrei fare un acquisto sbagliato

grazie

Io prenderei la asus tra quelle elencate... valuta anche la Maximus V GENE penso dovrebbe rientrare nel budget...

se non fai OC pesante le asus ROG e le asus sabertooth sono sprecate...prendi una p8z77vlx o vlk e vivi tranquillo...ma se hai intenzione di occare parecchio valuta ampiamente le ROG!!

approfitto ancora della vostra competenza e cioè:

la sabertooth leggevo che ha la scocca (quella che esteticamente mi piace molto e mi faceva in parte anche pendere verso l'acquisto) di plastica e che apparte le due ventoline in bundle (che farebbero rumore, ma è un parametro meno rilevante per me) cmq non raffredda benissimo e molti utenti la tolgono.
QUindi vale la pena prenderla per poi " smontarla"??

Avrei deciso di portare l'i7 per un daily tra 4.2 - 4.5 Ghz, e userò il corsair H100i per la dissipazione. Quindi me ne frego e prendo la sabertooth che mi intriga assai (come avete capito :)) e smonto la scocca, perchè la scheda è cmq meritevole o cambio modello? in tal caso la gigabyte che mi permetta queste prestazioni in OC è la gigabyte z77-ud3h oppure vi è qualcosa di meglio (max budget 200 euro).

Grazie ancora per i preziosi consigli

PS: ho una domanda anche sulla ram ma aspetto che mi aiutiate sulla mobo prima

EDIT: e la ROG MAXIMUM V EXTREME???....mmm mi sa che costicchia troppo:love:

Ultima modifica:
approfitto ancora della vostra competenza e cioè:

la sabertooth leggevo che ha la scocca (quella che esteticamente mi piace molto e mi faceva in parte anche pendere verso l'acquisto) di plastica e che apparte le due ventoline in bundle (che farebbero rumore, ma è un parametro meno rilevante per me) cmq non raffredda benissimo e molti utenti la tolgono.
QUindi vale la pena prenderla per poi " smontarla"??

Avrei deciso di portare l'i7 per un daily tra 4.2 - 4.5 Ghz, e userò il corsair H100i per la dissipazione. Quindi me ne frego e prendo la sabertooth che mi intriga assai (come avete capito :)) e smonto la scocca, perchè la scheda è cmq meritevole o cambio modello? in tal caso la gigabyte che mi permetta queste prestazioni in OC è la gigabyte z77-ud3h oppure vi è qualcosa di meglio (max budget 200 euro).

Grazie ancora per i preziosi consigli

PS: ho una domanda anche sulla ram ma aspetto che mi aiutiate sulla mobo prima

EDIT: e la ROG MAXIMUM V EXTREME???....mmm mi sa che costicchia troppo:love:

ROG Maximus V Formula ;)... ps devi vedere xo se nel tuo case ci entra... è una E-ATX

il case è il COOLERMASTER Haf 320..

la schedozza che mi hai suggerito è davvero bella..ma in OC come si comporta??

oK..CIRCA SUI 240 EUROZZI...si potrebbe fare...a questo punto per budget andrebbe sullo stessp piano della gigabyte GA-Z77X-UP5

quindi l'indecisione sarebbe tra ste due MOBO..che dite? considerate sempre che vorrei OC a circa 4.2 -4.5 in daily (se ci riesco)

grazie

Ultima modifica:
il case è il COOLERMASTER Haf 320..

la schedozza che mi hai suggerito è davvero bella..ma in OC come si comporta??

oK..CIRCA SUI 240 EUROZZI...si potrebbe fare...a questo punto per budget andrebbe sullo stessp piano della gigabyte GA-Z77X-UP5

quindi l'indecisione sarebbe tra ste due MOBO..che dite? considerate sempre che vorrei OC a circa 4.2 -4.5 in daily (se ci riesco)

grazie

HAF 320? non mi spunta cercando in rete... se è quello che hai in firma ovvero HAF 932 ci sta... comunque non conosco le gigabyte... ma considera anche che la Maximus V formula ha le predisposizioni per il raffreddamento a liquido sui mosfet se magari volessi un giorno raffreddare a liquido ;)

HAF 932..scusate non so come è uscito 320 :cav::hihi:.in effetti sarei mooooolto orientato per la asus maximus..Poi mi sembra fatta apposta per il corsair H100i..inoltre la gigabyte spinge molto sulle due porte thunderbolt sacrificando le linee PCI.e altre cose super tecniche che mi fanno pensare che forse non mi serva più di tanto. Inoltre se la ROG sale in OC beh diciamo che ci siamo.. qualcuno conosce la gigabyte o l'ha montata??? grazie

io ho la maximus v gene e un i7 2600k OC 4.5 in daily raffrddato da uno zalman 9900cnps max e nessun problema nè di stabilità ne di temperature..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro