Dubbio scelta headset gaming

omgi95

Utente Attivo
125
7
CPU
i5-3570k cooled by hyper 612s
Scheda Madre
ASRock Extreme4
HDD
SSD: Samsung 830 128 GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm
RAM
8GB DDR3 Kingston HyperX Genesis (2x4GB)
GPU
MSI 7870 Twin Frozr III GD5 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ModXStream-Pro 700w
Case
CMStorm Trooper
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Mi hanno regalato a natale delle roccat kave 5.1 reale prese su amazon...le ho godute (purtroppo solo in far cry 3 non potendo apprezzare a pieno l'effetto del 5.1) solo per 3 giorni dopo di che mi si sono bruciate in modo inspiegabile; lascio un video in pausa, vado a pranzare (tempo 15 minuti) e al ritorno al pc non sentivo più audio nelle cuffie neanche a volume massimo e ho notato che il controller dei volumi ustionava! Dopo varie prove mi sono rassegnato e le ho rispedite e mi hanno riaccreditato qualche giorno fa i soldi su postepay....
Ora il dubbio:
Sono indecisissimo se pagare 74 euro e riprendere le kave (che al momento della restituzione su amazon non erano disponibili per la sostituzione :mad: ) oppure prendere le Speedlink medusa nx 5.1 reale a 59 in offerta sul dragone...
Sono quasi convinto che siano superiori le kave anche se ben pesanti...il microfono non ho avuto modo di testarlo però tra le due cuffie quale consigliate? se ci sono altri modelli massimo 74 euro consigliate pure
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Strano, sono buone cuffie e credo che nel tuo caso si parli di semplice sfortuna.
Hai una scheda audio o sfrutti l'audio integrato della scheda madre?
 
  • Mi piace
Reazioni: Sennar-95

Sennar-95

Utente Attivo
40
3
Strano, sono buone cuffie e credo che nel tuo caso si parli di semplice sfortuna.
Hai una scheda audio o sfrutti l'audio integrato della scheda madre?

Pure io sarei interessato alle medusa nx 5.1, ho una scheda audio integrata (la mia scheda madre è una asus p8h67). Mi conviene comprare le medusa o senza una scheda audio specifica sarebbero sprecate?
 

omgi95

Utente Attivo
125
7
CPU
i5-3570k cooled by hyper 612s
Scheda Madre
ASRock Extreme4
HDD
SSD: Samsung 830 128 GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm
RAM
8GB DDR3 Kingston HyperX Genesis (2x4GB)
GPU
MSI 7870 Twin Frozr III GD5 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ModXStream-Pro 700w
Case
CMStorm Trooper
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Strano, sono buone cuffie e credo che nel tuo caso si parli di semplice sfortuna.
Hai una scheda audio o sfrutti l'audio integrato della scheda madre?

si anche io credo che sia stata solo sfortuna perchè due miei amici che le hanno, non hanno alcun tipo di problema.
Uso la scheda integrata :)

- - - Updated - - -

Pure io sarei interessato alle medusa nx 5.1, ho una scheda audio integrata (la mia scheda madre è una asus p8h67). Mi conviene comprare le medusa o senza una scheda audio specifica sarebbero sprecate?

io con le kave, quel poco che le ho potuto provare, sentivo un leggero fruscio che dicono si risolva comprando una scheda audio esterna...ma comunque non era nulla di che :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Sennar-95

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Strano anche questo, non ci sono cuffie da gioco concepite per funzionare solo su schede esterne.
Quindi il discorso dei fruscii poteva derivare da tante cose ma non dalla cuffia in se per se. Le Medusa ricoprono una fascia di mercato piuttosto bassa secondo me, ci sono buoni prodotti ma nulla di più. Le Medusa comunque furono ben recensite ai tempi, parlo della versione USB 5.1. Chiaramente se il tuo budget è limitato l'idea di prendere una cuffia USB potrebbe risultare interessante, sopratutto perchè non hai una scheda audio di buon livello, con quella integrata sei un po limitato, sopratutto in gioco.
 

omgi95

Utente Attivo
125
7
CPU
i5-3570k cooled by hyper 612s
Scheda Madre
ASRock Extreme4
HDD
SSD: Samsung 830 128 GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm
RAM
8GB DDR3 Kingston HyperX Genesis (2x4GB)
GPU
MSI 7870 Twin Frozr III GD5 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ModXStream-Pro 700w
Case
CMStorm Trooper
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Strano anche questo, non ci sono cuffie da gioco concepite per funzionare solo su schede esterne.
Quindi il discorso dei fruscii poteva derivare da tante cose ma non dalla cuffia in se per se. Le Medusa ricoprono una fascia di mercato piuttosto bassa secondo me, ci sono buoni prodotti ma nulla di più. Le Medusa comunque furono ben recensite ai tempi, parlo della versione USB 5.1. Chiaramente se il tuo budget è limitato l'idea di prendere una cuffia USB potrebbe risultare interessante, sopratutto perchè non hai una scheda audio di buon livello, con quella integrata sei un po limitato, sopratutto in gioco.

Hai ragione ma i fruscii che ho detto io sono un dettaglio davvero ridicolo e dovevi stare attento per sentirli, o almeno nel mio caso perchè questo problema mi è stato descritto prima dell'acquisto da altri utilizzatori, i quali ne parlavano quasi come se fosse una cosa insopportabile...si sbagliavano
 

Sennar-95

Utente Attivo
40
3
Strano anche questo, non ci sono cuffie da gioco concepite per funzionare solo su schede esterne.
Quindi il discorso dei fruscii poteva derivare da tante cose ma non dalla cuffia in se per se. Le Medusa ricoprono una fascia di mercato piuttosto bassa secondo me, ci sono buoni prodotti ma nulla di più. Le Medusa comunque furono ben recensite ai tempi, parlo della versione USB 5.1. Chiaramente se il tuo budget è limitato l'idea di prendere una cuffia USB potrebbe risultare interessante, sopratutto perchè non hai una scheda audio di buon livello, con quella integrata sei un po limitato, sopratutto in gioco.

Quindi secondo te, prendere le medusa senza una scheda audio integrata potrebbe aver senso? Perchè se no vado di headset stereo e tanti saluti
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Se non ti interessa il discorso della scheda audio USB integrata nelle cuffie, si.
Fai bene a puntare su una buona cuffia stereo, alla quale potrai abbinarci una scheda audio.
E per scheda audio intendo qualcosa di serio, con tutte le carte in regola per capirci.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!