Dubbio Scanner pellicola 35mm

Tux89

Utente Attivo
66
0
Salve a tutti, avrei un quesito da porvi (spero di essere nella sezione giusta).

Ho intenzione di resuscitare una vecchia reflex, una Canon EOS 650, che altrimenti rimarrebbe a far polvere in soffitta, e avrei piacere di digitalizzare le foto.

Leggendo su internet ho trovato vari scanner, qualcuno dedicato qualcuno col supporto, per poter scansionare le "Pellicole 35mm".

Quello che non mi è chiaro, è come sia possibile effettuare la scansione direttamente del rullino! Leggendo vari post su internet, sparsi per vari forum in varie lingue :P ho notato come tutti parlano di effettuare la scansione del rullino, o della pellicola 35mm. Ma come è possibile? se apro il rullino per recuperare la pellicola da inserire nello scanner, non la cancello? Io pensavo fosse possibile effettuare la scansione dai negativi, o dal rullino "sviluppato" ma su i vari forum leggo che la scansione viene effettuata direttamente dalla "pellicola"! spero di essere stato chiaro....
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
La scansione può essere fatta solo sulla pellicola sviluppata .... altrimenti non c' è un bel niente da scannerizzare, ma solo una pellicola da bruciare.
Hai interpretato male.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!