Dubbio sata1, sata2, raid0

Pubblicità

simone666

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Ho bisogno un consiglio....ho appena sostituito gran parte del mio pc (E8400, gigabyte ep35-ds3r, 8800 gt 2gb geil cas 4).
per quanto riguarda gli hard disk ho tenuti buoni quelli che avevo...sono un seagate 160 gb sata di 2 anni e mezzo fa (7200.7)...e un seagate 80 gb sata 2 di circa 1 anno e mezzo fa (7200.9)...sono stati utilizzati poco tutti e due...forse un pochino di più il 160 Gb...volevo sapere, visto che con il pc gioco se usare il 160 gb sata1 o 80 gb sata2 per installare windows e far girare i giochi. Datemi un consiglio, comunque è una situazione temporanea perchè ho in mente di fare un raid 0 con due seagate sata2 da 250 Gb
asd.gif
, però mi chiedevo se avrò un grande beneficio
lookaround.gif
...(nel senso che se devo risparmiare 5 sec di caricamento e giocare con 3 frame-rate in più lascio stare...
nono.gif
)
Ringrazio tutti in anticipo.

Gli hd e il frame rate non centrano niente.. il pc nei giochi va uguale..

Al max ci mette meno ad installare i giochi e nei caricamenti..

Ok...presumevo...a questo punto quale mi consigli di usare come disco di sistema?il 160Gb sata1 o quello da 80 sata2 più recente? Il raid0 può darmi netti miglioramenti? o forse è meglio a 110 euro un raptor 74 Gb? Grazie

Il raid va sicuramente meglio di un raptor.. oltre al fatto che costa meno ed è più silenzioso..

Resta il fatto che per un Raid ci vuole un mobo all'altezza e un minimo di conoscenza informatica altrimenti si diventa matti (non che sia una cosa difficile, semplicemente se capitano dei problemi sono grossi..).

Ciauz

ok, adesso ci faccio un pensiero:boh:...due seagate da 160 Gb in raid 0 non sarebbe male:ok:...credo che con la mia non dovrei aver problemi...comunque quale utilizzo per il momento come disco di sistema?
Grazie

ok, adesso ci faccio un pensiero:boh:...due seagate da 160 Gb in raid 0 non sarebbe male:ok:...credo che con la mia non dovrei aver problemi...comunque quale utilizzo per il momento come disco di sistema?
Grazie
Cmq non hai nemmeno scritto la tua config.. problemi ne ho avuti io con una mobo da 160 euro.. quindi dipende molto anche dalla fortuna..

Tra i tuoi 2hd imo non cambia nulla.. differenze praticamente impercettibili.. tanto sono tutti a 7200rpm.. se vuoi toglierti una curiosità puoi testarli direttamente tu..

http://www.tomshw.it/forum/archiviazione/84059-le-reali-prestazioni-degli-hd-test-utenti-thg.html

Scaricati il programma e prova.. ;)

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro