dubbio risoluzioni

Pubblicità

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
Reazioni
588
Punteggio
128
leggendo alcuni post mi sn accorto che in molti consigliate a chi a 1 ati 5850 un monitor che supporti 1 risoluzione maggiore di 1360x768,volevo sapere se questa scheda video rende meno a queste risoluzioni e lavora meglio ad alte risoluzioni o perchè semplicemente è sprecata in quanto riesce a far girare tranquillamente giochi "pesanti" ad alte risoluzioni?grazie in anticipo

Perchè a risoluzioni inferiori a 1360x768 (anche 1440x900 a mio avviso), sono più che sufficenti schede video meno potenti, e quindi più economiche.

certo, a quelle risoluzioni la 5850 la strozzi letteralmente, se la vuoi prendere o la utilizzi da 1920x1080 in su oppure a quelle risoluzioni prendi una 5670/5750 :ok:

certo, a quelle risoluzioni la 5850 la strozzi letteralmente, se la vuoi prendere o la utilizzi da 1920x1080 in su oppure a quelle risoluzioni prendi una 5670/5750 :ok:
la 5850 ce l'ho già,quindi col mio monitor che arriva massimo a 1440x900 la stozzo:cav:!quindi x capire meglio se è il caso che cambi monitor,es. un gioco mi gira meglio quindi (framerate + alto) a 1920x1080 che 1440x900,o soltanto è un peccato usare una scheda video potente a risoluzioni standard

a risoluzioni sotto 1440*900 conta molto la cpu che fa da collo di bottiglia quindi la gpu lavorerà (la 5850) si e no al 30% quindi potersti avere dei cali di frame-rate nelle zone in cui ci sono molti dettagli, l'ideale sarebbe sfruttarla su un pannello con risoluzione di almeno 1680*1050
e certamente anche in full-hd ti darà ottime prestazioni

a risoluzioni sotto 1440*900 conta molto la cpu che fa da collo di bottiglia quindi la gpu lavorerà (la 5850) si e no al 30% quindi potersti avere dei cali di frame-rate nelle zone in cui ci sono molti dettagli, l'ideale sarebbe sfruttarla su un pannello con risoluzione di almeno 1680*1050
e certamente anche in full-hd ti darà ottime prestazioni[/

secondo te con il mio processore fa da collo di bottiglia?ok mi sa che dovrò andare ad acquistare di corsa un nuovo monitor vero?[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]

e certamente anche in full-hd ti darà ottime prestazioni[/

secondo te con il mio processore fa da collo di bottiglia?ok mi sa che dovrò andare ad acquistare di corsa un nuovo monitor vero?
considera che se prendi un 22" a 1690*1050 avresti anche un poco di prestazioni in più rispetto al'attuale, oltre a dettagli piu elevati

considera che se prendi un 22" a 1690*1050 avresti anche un poco di prestazioni in più rispetto al'attuale, oltre a dettagli piu elevati

1680x1050.

:shock::shock: COSA?!?!?!?! aumentando la risoluzione aumenti le prestazioni :cav::cav::cav: . Cerchiamo di pensare a quello che stiamo per scrivere; alla fine, per quanto sia grossa la c@zata scritta c'è sempre qualcuno che ci crede.
Altra cosa: aumentando la risoluzione su un monitor LCD l'unica cosa che aumenta è la dimensione dell'immagine.

P.S. fatti salvi i rarissimi casi di problemi ai driver.

1680x1050.

:shock::shock: COSA?!?!?!?! aumentando la risoluzione aumenti le prestazioni :cav::cav::cav: . Cerchiamo di pensare a quello che stiamo per scrivere; alla fine, per quanto sia grossa la c@zata scritta c'è sempre qualcuno che ci crede.
Altra cosa: aumentando la risoluzione su un monitor LCD l'unica cosa che aumenta è la dimensione dell'immagine.

P.S. fatti salvi i rarissimi casi di problemi ai driver.

no, se passi da un 22" ad un 24" che hanno entrambi risoluzioni di 1680x1050 (per esempio) allora si che cambia solo la dimensione dell'immagine. Ma se passi da un 19" ad un 22" e quindi da una risoluzione più bassa ad un 1680x1050 aumenta la RISOLUZIONE dell'immagine il che qualitativamente parlando dà ovviamente un risultato migliore rispetto alla vecchia risoluzione. Quindi si può dire che aumenti le prestazioni qualitative grafiche quello si, ma non certo che ti farà fare più frame anzi, alzare la risoluzione implica un maggior lavoro per la GPU così penso sia un pò più chiara la cosa :ok:

no, se passi da un 22" ad un 24" che hanno entrambi risoluzioni di 1680x1050 (per esempio) allora si che cambia solo la dimensione dell'immagine. Ma se passi da un 19" ad un 22" e quindi da una risoluzione più bassa ad un 1680x1050 aumenta la RISOLUZIONE dell'immagine il che qualitativamente parlando dà ovviamente un risultato migliore rispetto alla vecchia risoluzione. Quindi si può dire che aumenti le prestazioni qualitative grafiche quello si, ma non certo che ti farà fare più frame anzi, alzare la risoluzione implica un maggior lavoro per la GPU così penso sia un pò più chiara la cosa :ok:
quindi è come penso io! è soltanto sprecato un monitor da 19" su una 5850,ma se gioco a 1680x1050 nn avrò mai un frame-rate superiore di 1360x768 giusto avrò solo un miglioramento visivo xchè giustamente l'immagine e composta da + linee verticali ed orizzontali :ok: ?

si ma in un ottica di upgrade futuro del monitor prendi una 5850. anche se per il momento la usi a 1366 x 768 male non gli fa. :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro