_Achille
Utente Èlite
- Reazioni
- 725
- Punteggio
- 131
È ambiguo. Penso che terminazione del processo sia la miglior soluzione.In alto c'è il testo completo cosi' come la dato il prof per casa.....
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
È ambiguo. Penso che terminazione del processo sia la miglior soluzione.In alto c'è il testo completo cosi' come la dato il prof per casa.....
Qua manca della logica.Oltre all'exit (1) che non so cosa mettere non capisco perchè metti:
while (dim < 2 && j < 3);
e questo
while (temp < 0 || temp>9);
Nel do while il ciclo continua finchè la condizione del while diventa falsa giusto per cui non capisco bene ..
Se deve uscire fuori per piu' di 3 tentativi non dovrebbe essere while (dim < 2 && j > 3)?
Inoltre per
while (temp < 0 || temp>9);
se il temp fosse che so i o 2 cosa succederebbe?
exit() è standard di C++ e anzi deriva addirittura dal C.OK capito!
Ma al posto di exit (1) che non so cosa significhi cosa si mette a questo punto in c++? E' un equivalente tipo di return 0 o di cosa?
Vorrei provare il tutto che vada con codeblocks ma intanto mi blocca nell'exit(1).
Appunto devi includere cstdlib.Non lo abbiamo fatto, se provi con codeblocks a mettere il tuo listato e provare non va si blocca li'.....
if(!fallimento) {
// le istruzioni se NON c'è fallimento
}
L’exit non lo farai mai comunque.Ho capito ma se l'exit non l'abbiamo ancora fatto ci sono alternative?
Te l’ho scritto sopra mi pare.Si pero' purtroppo ti dico che il prof non l'ha mai spiegato, non è che non voglio usarlo.....
RIpeto mi interessava in pratica capire che cosa esattamente fa l'exit (1) proprio perchè non so esattamente la sua proprieta'.
//Scrivere un programma che chieda all'utente la dimensione di un array (>=2, max 3 tentativi) e faccia inserire nell'array dim valori compresi tra 1 e 9.
//Se i valori inseriti sono esterni all'intervallo, il programma li trascura. L'array deve essere popolato fino al riempimento completo. Successivamente il programma stampa il contenuto del vettore.
#include <iostream>
#include <cstdlib>
using namespace std;
int main()
{
int dim, j = 0;
do
{
cin >> dim;
++j;
} while (dim < 2 && j < 3);
if (j == 3)
exit(1);
int array[dim];
for (int i = 0; i < dim; i++)
{
int temp;
do
{
cin >> temp;
} while (temp < 0 || temp>9);
array[i] = temp;
}
}
Ho fatto cosi' come mi hai detto ma dopo che mi permette di scrivere dei numeri (esempio scrivo 2, 3 e 4 o anche 1,1 e 1) il programma si ferma .....
Codice://Scrivere un programma che chieda all'utente la dimensione di un array (>=2, max 3 tentativi) e faccia inserire nell'array dim valori compresi tra 1 e 9. //Se i valori inseriti sono esterni all'intervallo, il programma li trascura. L'array deve essere popolato fino al riempimento completo. Successivamente il programma stampa il contenuto del vettore. #include #include using namespace std; int main() { int dim, j = 0; do { cin >> dim; ++j; } while (dim < 2 && j < 3); if (j == 3) exit(1); int array[dim]; for (int i = 0; i < dim; i++) { int temp; do { cin >> temp; } while (temp < 0 || temp>9); array[i] = temp; } }