Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non è corretto in realtà.si scusa avevo cancellato mi ero accorto della stupidata mia...
Chiedo pero' altra cosa.. DEFINE DIM non l'ho mai fatta a scuola è quello il problema, come faccio a presentare un codice con parti mai fatte ??
Define dim definisce una costante ovvero una “variabile” il cui valore resta fisso per la durata di tutto il programma.
O fai la define o fai la new come ti hanno detto prima ... non esistono altri modi che io sappia ...
Ma scusa tu vai a scuola e ti hanno fatto iniziare con il c++? Senza basi di c o almeno intruduzione alla differenza tra variabili e costanti e le cose basilari?
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Non è corretto in realtà.si scusa avevo cancellato mi ero accorto della stupidata mia...
Chiedo pero' altra cosa.. DEFINE DIM non l'ho mai fatta a scuola è quello il problema, come faccio a presentare un codice con parti mai fatte ??
Define dim definisce una costante ovvero una “variabile” il cui valore resta fisso per la durata di tutto il programma.
O fai la define o fai la new come ti hanno detto prima ... non esistono altri modi che io sappia ...
Ma scusa tu vai a scuola e ti hanno fatto iniziare con il c++? Senza basi di c o almeno intruduzione alla differenza tra variabili e costanti e le cose basilari?
Fare #define DIM, significa usare una direttiva per il preprocessore, che non è una costante (viene risolta prima della compilazione).
Inoltre puoi inizializzare l'array con la dimensione letta successivamente, in quanto inserita in input e quindi conosciuta (spazio che verrà creato sullo stack, e non nello heap).
Fare #define DIM, significa usare una direttiva per il preprocessore, che non è una costante (viene risolta prima della compilazione).
Inoltre puoi inizializzare l'array con la dimensione letta successivamente, in quanto inserita in input e quindi conosciuta (spazio che verrà creato sullo stack, e non nello heap).
Stavo solo contestando il "define definisce una costante...".si scusa avevo cancellato mi ero accorto della stupidata mia...
Cava quel stdio.h. E ripeto, si scrive <cnomefile> non <nomefile.h>.
Chiamalo size o altro nome, se non proviene da una direttiva non si mette il nome di una variabile in maiuscolo.
E ultima cosa non va mai messa come globale. E dichiara l’array all’inizio.
#include <iostream>
using namespace std;
int val;
int main()
{
int dim, j = 0;
do
{
j++;
cin >> dim;
} while (j < 3 && dim < 2);
if (j != 3)
{
int array[val];
for (int i = 0; i < dim; i++)
{
do
{
cin >> array[i];
} while (array[i] < 1 || array[i] > 9);
}
for (int g = 0; g < dim; g++)
{
cout << array[g] << ' ';
}
}
return 0;
}
Le due variabili che chiamate dim sono appunto diverse.
dim viene valorizzata con il valore in input; l'altra invece viene valorizzata con un valore N appartenente all'intervallo del tipo int. Quindi funziona solo perché quell'array viene inizializzato con N elementi.
Prova a stampare il valore di DIM.
#include <iostream>
using namespace std;
int i;
int main()
{
int dim, j = 0;
do
{
j++;
cin >> dim;
} while (j < 3 && dim < 2);
if (j != 3)
{
int array[i];
{
do
{
cin >> array[i];
} while (array[i] < 1 || array[i] > 9);
}
for (int g = 0; g < dim; g++)
{
cout << array[g] << ' ';
}
}
return 0;
}
Ora ho fatto cosi'
Codice:#include using namespace std; int i; int main() { int dim, j = 0; do { j++; cin >> dim; } while (j < 3 && dim < 2); if (j != 3) { int array[i]; for (int i = 0; i < dim; i++) { do { cin >> array[i]; } while (array[i] < 1 || array[i] > 9); } for (int g = 0; g < dim; g++) { cout } } return 0; }
Vedo che va bene anche cosi'!
int dim;
scanf("%d", &dim);
int array[dim];
L'array so cos'è abbiamo appena iniziato a farlo in c++ ma solo le cose basilari (quindi che cos'e') , ma non ho basi di C o altro, è stato frutto di iniziale lezione (dopo il do, do while, for..) e poi da studiare a casa ma abbiamo un piccolo libro in merito al C++ a scuola.
Per cui quando mi parli di "Quello dinamico è allocato con malloc/calloc." non capisco perchè non mi è stato spiegato.
INfine "In ultimo, se non inizializzi una variabile e la utilizzi comunque, non sai che valore avrà." a cosa ti riferisci?
int array[i];
Nel momento della dichiarazione dell'array i non è ancora inizializzato, contando poi che quell'int i è interno al ciclo for.Scusa pero' hai visto qui:
"
int array;
"
Nel for c'è int i=0.. non va bene qui?
const int dimensione = 5;
int array1[dimensione];
int array2[5];
int i;
int array[i];
int i;
for ( int i = 0; ; )
int i;
for ( i = 0; ; )
int qualsiasivaloremaggioreugualeaduno = 28478;
int array = new int [qualsiasivaloremaggioreugualeaduno];
...
//Lo si elimina poi così
delete[] array;
int array[256];
int qualsiasivaloremaminoredi256 = 255;
for (int i = 0; i < qualsiasivaloremaminoredi256; i++)
cin >> array[i];