Dubbio riparazione vetro Action Cam

ismawaz6

Nuovo Utente
83
11
CPU
Intel Core i3 5005U
Dissipatore
SHISH
Scheda Madre
SHISH
HDD
Crucial SSD 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Intel HD Graphics 5500
Audio
Realtek Audio
Monitor
Notebook
PSU
SHISH
Case
SHISH
Periferiche
SHISH
Net
Scheda di rete intel
OS
Win 10
Buongiorno, spero che qualcuno si prenda la briga di aiutarmi:sisi: , da quasi un anno possiedo una ICONNTECHS IT, si lo so, non l'avrete mai sentito questo marchio (metto il sito con le specs: https://www.iconntechs.com/it/product/4k-action-camera-c1r/).
Purtroppo ancora un po' di tempo fa immergendola in acqua senza le giuste precauzioni (avevo messo il case per gli schizzi e non quello subacqueo) lo schermo ha smesso di funzionare, da lì a lì ho subito pensato che l'azienda fornisse dei ricambi specifici per la action cam e invece mi sbagliavo. Mi chiedevo se ci fossero dei ricambi universali ma per ora non ho trovato niente di concreto, secondo voi va bene quello per la Gopro? Posso risolvere il problema? Per il basso prezzo mi conviene comprarne un'altra? Cosa mi consigliate?
Spero che qualcuno risponda, vi ringrazio tutti.
 

Allegati

  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    145.5 KB · Visualizzazioni: 264

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
5,999
Trovare ricambi per queste action cam è praticamente impossibile, perché nel 99% dei casi sono modelli prodotti da qualche sconosciuta fabbrica in Cina o Taiwan e comprati in lotti da diverse società e rimarchiati con il logo della propria ditta.
Non esiste modo di sapere con precisione la componentistica interna e nemmeno il produttore del firmware dato che usano un firmware di base che poi viene riadattato a seconda delle esigenze.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

ismawaz6

Nuovo Utente
83
11
CPU
Intel Core i3 5005U
Dissipatore
SHISH
Scheda Madre
SHISH
HDD
Crucial SSD 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Intel HD Graphics 5500
Audio
Realtek Audio
Monitor
Notebook
PSU
SHISH
Case
SHISH
Periferiche
SHISH
Net
Scheda di rete intel
OS
Win 10
Trovare ricambi per queste action cam è praticamente impossibile, perché nel 99% dei casi sono modelli prodotti da qualche sconosciuta fabbrica in Cina o Taiwan e comprati in lotti da diverse società e rimarchiati con il logo della propria ditta.
Non esiste modo di sapere con precisione la componentistica interna e nemmeno il produttore del firmware dato che usano un firmware di base che poi viene riadattato a seconda delle esigenze.
Mi consigli quindi di cambiarla con un'altra action cam di un altro marchio? Se si cosa consigli?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
5,999
La prova che quel modello non è prodotto da loro è la totale assenza di una pagina destinata al download.
Se la società produce in proprio i vari modelli ne garantisce il supporto a livello firmware, ed inoltre elenca con precisione le specifiche, non si limita a riprodurre un depliant.
Quanto vuoi spendere e quali sono le tue esigenze?
Perché un Action Cam di discreto livello viene a costare almeno il doppio.
Tutti i modelli tra i 40 e 80 euro o sono giocattoli o sono fatti con componenti ormai obsoleti che vengono comprati un tanto al chilo e usati per riprodurre modelli di fascia bassa.
A semplice titolo di esempio.
Ditta più commerciale che comunque vende modelli discreti.
P.S.
Non fare affidamento al prezzo riportato, cercando in rete e sfruttando promozioni a tempo e codici sconto si trovano decisamente a meno.
 
Ultima modifica:

ismawaz6

Nuovo Utente
83
11
CPU
Intel Core i3 5005U
Dissipatore
SHISH
Scheda Madre
SHISH
HDD
Crucial SSD 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Intel HD Graphics 5500
Audio
Realtek Audio
Monitor
Notebook
PSU
SHISH
Case
SHISH
Periferiche
SHISH
Net
Scheda di rete intel
OS
Win 10
Ti ringrazio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!