Dubbio riguardo cambio monitor

matt.casa92

Nuovo Utente
2
0
Salve, avevo intenzione di cambiare monitor, ma non so dove sbattere la testa non essendomi mai addentrato nello specifico nel campo dei pannelli. Non vorrei spendere un capitale (indicativamente il budget che mi ero posto era di massimo 400 euro) ma sono comunque disposto a fare un discreto investimento.
Il target era quello di sfruttare sia la mia PS4 Pro (ero molto interessato soprattutto all'HDR) che il mio PC (1070ti, i5 4670k e 8 gb di RAM), con il quale gioco rigorosamente a 1080p a un po' di tutto, dai Moba ai AAA più disparati (ma non agli fps competitivi, quindi penso di poter accantonare senza troppi problemi i 144hz, ma se sto dicendo una castroneria correggetemi senza alcun problema); in linea di massima mi serve quindi per giocare.
Considerato che prima di rinnovare la configurazione ero intenzionato ad aspettare ancora un po' (ma entro un anno, massimo un anno e mezzo avevo intenzione di farlo), dato che comunque il monitor è un investimento a lungo termine e che quindi lo potrò sfruttare anche in seguito su una configurazione più performante, su che soluzione mi consigliate di virare?
Se oltre a questo mi citate dei modelli specifici ve ne sarei grato, purtroppo per quanto concerne la scelta dei monitor ho delle grosse lacune. Vi ringrazio in anticipo e mi scuso nel caso abbia omesso qualche particolare.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

matt.casa92

Nuovo Utente
2
0
Lo sapevo che mi sarei dimenticato qualcosa di importante :asd:, quello che ho attualmente è un 24', per quello nuovo sinceramente non ho delle preferenze specifiche, massimo 32 ma se è 28 va bene uguale (anche se ne ho visti pochi con l'hdr di questa dimensione e da quello che ho letto in giro se punti ad un monitor simile devi andare su un 32, ma potrei sbagliarmi), basta che abbia una buona resa e che sia un buon prodotto.

Ah, non mi interessa che abbia le casse incorporate, se ci sono tanto meglio ma non mi fanno grossa differenza.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ok però su quei tagli è difficile trovare qualcosa 1080p e con hdr, si tende ad arrivare almeno ai 1440p.
C' è una buona offerta su amazon per questo monitor: 1440p,75hz, pannello VA e certificazione hdr600, potresti approfittarne. È freesync quindi puoi usarlo sia su un eventuale console hdmi con supporto al free-sync ( ad oggi credo solo la xbox one x) che su pc con gpu nvidia ( g-sync compatible via display port): tra l' altro 1440p75hz con una 1070ti mi pare ci stiano anche bene.

Ti lascio qui sotto la lista dei monitor hdr certificati: spulcia le liste hdr600 ed hdr1000, magari trovi qualcosa di più adatto alle tue esigenze. Se lo vuoi hdr lascia perdere gli hdr400, finto hdr.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!