dubbio RAM per GigaByte

Pubblicità

chiastra

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
53
Ho appena acquistato una GigaByte GA-EP35-DS3R (rev 2.1) su cui monterò un Intel E8500/E8400 (vorrei anche overclokkare un pò).Ho incertezze sulle RAM,o meglio,sulle tensioni di funzionamento.Posso scegliere tra A-Data con 1,8-1,9 Volt,oppure Skill da 2-2,1 Volt.La scelta è indifferente? nel senso che la scheda madre decide da sola la tensione giusta,o devo controllare il manuale? Ovviamente tra CAS 5 5 5 18 e 4 4 4 12 è meglio il secondo?
grazie a tutti
ciao

meglio il secondo di certo piu bassa la latenza piu veloce la ram....
il voltaggio in auto gestisce tutto da solo... che ram sono (mhz)

se non devi fare test pi o cosedel genere cambia poco niente per gli usi di tutti i giorni la differenza non la vedi sono millesimi di secondi....

Grazie Dominator 8500,acquistare una latenza un po peggiore,farà molta differenza?
ciao
su ddr2 a parità di frequenza un cas un + basso(esempio un cas latency a 4 invece che a 5)migliora di poco le performance.

+ che altro ram con cas latency + basso sono + propense all'overclok rispetto a ram della stessa frequenza con cas + alto.
x il voltaggio dovrai settarlo tu manualmente sulla piastra xche se lasciate in automatico le setterà come da spd ma con standard jedec(che di solito è 1.8v a 5-5-5-18 a frequenze a volte + basse).
qunado le monti vai nel bios e setta latenze,frequenza e voltaggi coma da specifica della casa.

ho trovato la p5k- e in offerta e ho preso quella
c' e poca differenza dalla tua dany
poca differenza non direi,la tua è meno dissipata,hai le fasi di alimentazione del processore della versione precedente alla mia,hai una porta lan in meno ed il bios ha molte meno funzioni.....
cmq è visibilmente migliore ripetto a quella che hai ora,diciamo che è una buona mobo nella fascia media.

a collegare + pc...
x farti un esempio:
magari hai un piccolo serverino o un media center,con due porte lan una la usi x internet e l'altra la usi x condividere la roba con gli altri pc.

se l'hai presa a mano e non hai pagato le ss allora hai speso +/- i stessi soldi ma cmq hai la comodità di avere lo shop vicino in caso di problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro