Dubbio ram corsair

Pubblicità

fax69

Utente Attivo
Messaggi
67
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti, mi è arrivato da poco tutta la componentistica hardware del pc. Quando sono arrivato a leggere sul retro della scatola delle ram che sono progettate per intel ho cominciato a dubitare. La mia scheda madre ha un socket AM3 dove ci installerò un phenom ii x6. Guardando nel sito della casa produttrice della mb(gigabyte), ho letto che la mia scheda madre supporta queste ram, anche se sono progettate per intel. In realtà ci saranno grandi differenze rispetto a non aver montato quelle per amd? Oppure è solo per una questione di business e quindi alla fine non si riscontrano differenze?
 
Salve a tutti, mi è arrivato da poco tutta la componentistica hardware del pc. Quando sono arrivato a leggere sul retro della scatola delle ram che sono progettate per intel ho cominciato a dubitare. La mia scheda madre ha un socket AM3 dove ci installerò un phenom ii x6. Guardando nel sito della casa produttrice della mb(gigabyte), ho letto che la mia scheda madre supporta queste ram, anche se sono progettate per intel. In realtà ci saranno grandi differenze rispetto a non aver montato quelle per amd? Oppure è solo per una questione di business e quindi alla fine non si riscontrano differenze?

Se la tua scheda madre supporta quelle ram il problema non si pone,considera che le ram non hanno un soket specifico come i processori,vanno bene sia per AMD che per INTEL,se sono stata progettate per intel è solo una questione di Marketing per lanciare un prodotto con i processori più blasonati di questo momento,tutto quì :chupachup
 
ok..cmq le memorie supportate dalla mia mb sono queste http://download.gigabyte.ru/memory/mb_memory_ga-790fxta-ud5.pdf
e i banchi ram che ho comprato sono questi Dettaglio prodotto (CMD8GX3M4A1600C8)


Sono perfettamente supportate :ok: L'unica cosa che preventivamente ti consiglio di fare, e di lasciare il pc acceso una mezzora una volta entrato nel bios,se è stabile e non si riavvia flasha la versione del bios della mobo all'ultima versione rilasciata dalla casa costruttrice,in maniera ta che siano risolti tutti gli eventuali problemi di incompatibilità su componenti nuove ,ma fa attenzione a non far andare via la corrente mentre flashi la mobo,altrimenti la perdi :cav: .
 
cm lo faccio questo flash? Comunque sono tutti componenti usciti da poco non dovrebbero esserci problemi
 
cm lo faccio questo flash? Comunque sono tutti componenti usciti da poco non dovrebbero esserci problemi

Se mi dai il modello preciso della scheda madre posso esserti di aiuto . Ma considera che se assemblato il tutto non hai problemi di incompatibilità e lasciato il pc acceso parecchio tempo è stabile può essere anche superfluo flasharlo.Ma talvolta un flash può risultare fondamentale per far riconoscere al meglio tutte le periferiche nuove,infatti le case costruttrici creando nuove versioni di bios non fanno altro che risolvere tutta una serie di Bug e di errori di incompatibilità .
 


Qui puoi trovare l'ultima release del bios per la tua mobo : GIGABYTE Download - Bios - mb_bios_ga-790fxta-ud5_f3f.exe . Dovrebbe essere un file eseguibile da windows,ma nel caso non lo fosse,diversamente devi scompattarlo,metterlo sulla pendrive e una volta riavviato il pc ,entrare nel bios e cercare una voce che si chiama EZ flash per le asus,qui sarà qualcosa di simile...una volta selezionato il file che del bios sulla pendrive ti chiederà se se sicuro di flashare il bios,e tu potrai quindi flasharlo in tutta tranquillità.
 
Windows 7 Ultimate 64bit

Hai scaricato e già provato il file?controlla,se è un eseguibile puoi tranquillamente avviarlo pigiando col tasto destro e poi selezionando "esegui in modalità di compatibilità".Il sistema operativo in automatico ti imposterà il tutto e te lo farà eseguire in modalità di compatibilità .
 
sisi è un file eseguibile ed ho provato in tutti i modi..non c'è verso. è veramente importante flasharla?
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top