pribolo
Utente Èlite
- Reazioni
- 13,888
- Punteggio
- 253
Per me no. Meglio un i7 4790 liscio con mobo H87 e dissipatore da 20\30€ (se lo vuoi) che un FX8320 e l'H110. Con quello che risparmi su mobo e dissipatori non da overclock, ti ripaghi la differenza di prezzo della CPU e un i7 4790 stock va come un FX8320 a 4.6-4.7GHz in multithread pesante. Inoltre distruggi l'FX nelle applicazioni meno parallelizzate (giochi) e consumeresti meno.
Ho capito che magari ti piacerebbe provare l'overclock, ma economicamente non converebbe.
Oppure, altrimenti, si può spendere un po' di più per il top del top: un i7 4770k o il neo uscito 4790k. Anche in questo caso, se devi tagliare, puoi farlo sul dissipatore: tanto il secondo dovrebbe prendere facilmente almeno i 4.7-4.8GHz anche ad aria (chiaramente aspetiamo i test per vedere se ho ragione).
Ho capito che magari ti piacerebbe provare l'overclock, ma economicamente non converebbe.
Oppure, altrimenti, si può spendere un po' di più per il top del top: un i7 4770k o il neo uscito 4790k. Anche in questo caso, se devi tagliare, puoi farlo sul dissipatore: tanto il secondo dovrebbe prendere facilmente almeno i 4.7-4.8GHz anche ad aria (chiaramente aspetiamo i test per vedere se ho ragione).