Dubbio processore

Pubblicità

ToToZaPP

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
42
Buonsalve a tutti :ciaociao:
Utilizzo il pc per gaming, ma non solo, per chi se ne intende, utilizzo anche il software pcsx2 per emulare giochi della ps2 su pc...:utonto:
Avevo il dubbio, quindi, tra la scelta di questi 2 processori: FX 8320 o i7-4770k
So bene che l'i7 si comporta molto meglio rispetto all'FX, ma volevo sapere se vale la pena spendere questi soldi in più.
Ovviamente sono intenzionato a fare un buon overclock con dissi h110.
Grazie per l'attenzione

Beh, se il tuo scopo è SOLO GAMING ti conviene largamente l'I7. In ambedue casi.

A meno che non usi anche applicazioni professionali, dove l'FX 8350 potrebbe risultare una ottima alternativa.

Ma se giochi e usi emulatori, vai di I7. Non posso giustificare il prezzo piuttosto alto, ma per quello che ci vedi fare è più conveniente.

Beh, se il tuo scopo è SOLO GAMING ti conviene largamente l'I7. In ambedue casi.

A meno che non usi anche applicazioni professionali, dove l'FX 8350 potrebbe risultare una ottima alternativa.

Ma se giochi e usi emulatori, vai di I7. Non posso giustificare il prezzo piuttosto alto, ma per quello che ci vedi fare è più conveniente.
Eh si...i7-4770k er mejo, ma :muro: :muro: :muro: costa 300 fottutissimi euro.
Cmq si, solo gaming, emulamentazione :oogle: e in futuro qualche leggero video editing.

- - - Updated - - -

Mi sono dimenticato di dire che uso anche programmi come SolidEdge ed AutoCAD per studio/lavoro...cambia qualcosa?

Ti capisco, ti capisco.

In ogni caso l'FX 8350 non è scadente affatto, andresti comunque benissimo anche con essa.

Scordati il crossfire però, quindi se non ti serve e vuoi spendere di meno punta su AMD, giocherai con gli emulatori comunque e non dovresti avere problemi con nessun gioco al momento.

Ti capisco, ti capisco.

In ogni caso l'FX 8350 non è scadente affatto, andresti comunque benissimo anche con essa.

Scordati il crossfire però, quindi se non ti serve e vuoi spendere di meno punta su AMD, giocherai con gli emulatori comunque e non dovresti avere problemi con nessun gioco al momento.
Io preferisco l'FX 8320...ma vabe, siamo li :vv:

Comprendo.

Comunque, anche io uso AutoCAD (2015) per eseguire modellazione 3D. Non ho problemi con la mia config attuale (e la mia R9 270X dovrebbe essere più scadente di una 7870XT)
Che processore usi? io uso AutoCAD 2013 originale, comprato dalla scuola :D

Ottima scelta, ammesso (e non concesso) che la spesa non si riveli eccessiva per il tuo portafogli.

Valida cpu, ma per il mio caso l'i7 è piu adatto a gestire il lavoro che svolgeró.
Se non dovessi fare emulazioni molto pesanti, usare programmi cad, leggero video editing, mi fionderei sull' i5-4670k...ma non è cosi XD
ripeto che secondo me se devi fare questo devi puntare all'FX 8350.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro