• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dubbio preventivi pc "gaming"

Pubblicità
Grazie delle risposte, nel frattempo ho contattato un altro rivenditore che mi ha dato un preventivo con informazioni più precise..
eccolo:

Processore: Intel® Core™ i5-4430 (6M Cache, up to
3.20 Ghz)

Scheda madre: MSI MB B85-G43 H87

Ram:8 GB DDR3 1600mhz Kingston

Disco:SSD 120 GB + 1TB GB SATA 3

Masterizzatore:DVD E CD LG

Connessioni: LAN (cavo)+ PCIE WI-FI

Scheda video: :ZOTAC VGA GTX650 1GB DUAL DVI DP HDMI

Sist. Operativo: WINDOWS 7 home 64BIT

Monitor: PHILIPS MONITOR LCD LED 21.5 WIDE 227E4LSB
5MS FULL-HD

Tastiera: ATLANTIS TASTIERA+MOUSE CORDLESS P013-
K11G+ MULTIMEDIALE OTTICO NERA

Case COOLER MASTER CASE CMP 350 BLACK ALIM. 500W ATX

Per un totale di 1100 euro.. ripeto, io non me ne intendo.. è troppo alto? cosa ne pensate?
la scheda video non la conosco.. voi che ne dite?
grazie per la pazienza

CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed 147 €
Scheda Madre MSI 970A-G46 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 63 €
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP 58 €
Case Midi thermaltake commander 43 €
Alimentatore Pc Modulare Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX €74,60
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 53 euro
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk 16 €
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP €230

questo è un pc di circa 700€ e ci giochi molto ma molto ma molto meglio di quello del negoziante, in tasca ti restano 400 cocuzze...

grazie Neal, ho inserito i componenti nel sito e key (consigliatomi anch'esso) ed effettivamente conviene... stavo quasi pensando di prenderlo lì e farmelo spedire gia assemblato.. posso chiedere quale monitor voi consigliereste? come prezzo non so, direi sui 150 euro..

p.s. domanda forse stupida, ma i cavi vari tipo prese del pc o per collegare pc e monitor devo prenderli a parte o sono gia inclusi??

Tralaltro mi occorrerebbero anche mouse e tastiera (ma non penso costeranno uno sproposito) e sistema operativo.. pensavo a windows 7 **********, se non ho capito male, è solo inglese... voi dove avete acquistato (se posso chiedere) ?

p.p.s. spulciando il forum ho trovato le guide mensili all'acquisto del pc.. che ne pensate?
ma è normale che su e key non trovo i componenti elencati nelle guide?

http://www.tomshw.it/cont/articolo/...-pc-configurazione-da-gioco-base/39609/2.html

http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-mensile-all-acquisto-del-pc-configurazione-da-gioco-media/39609/3.html

Ultima modifica da un moderatore:
grazie Neal, ho inserito i componenti nel sito e key (consigliatomi anch'esso) ed effettivamente conviene... stavo quasi pensando di prenderlo lì e farmelo spedire gia assemblato.. posso chiedere quale monitor voi consigliereste? come prezzo non so, direi sui 150 euro..

p.s. domanda forse stupida, ma i cavi vari tipo prese del pc o per collegare pc e monitor devo prenderli a parte o sono gia inclusi??

Tralaltro mi occorrerebbero anche mouse e tastiera (ma non penso costeranno uno sproposito) e sistema operativo.. pensavo a windows 7 ma su e key, se non ho capito male, è solo inglese... voi dove avete acquistato (se posso chiedere) ?

p.p.s. spulciando il forum ho trovato le guide mensili all'acquisto del pc.. che ne pensate?
ma è normale che su e key non trovo i componenti elencati nelle guide?

Guida mensile all'acquisto del PC - Configurazione da gioco base - Pagina 2 - Tom's Hardware

Guida mensile all'acquisto del PC - Configurazione da gioco media - Pagina 3 - Tom's Hardware

Vai tranquillo, i cavi/connettori sono tutti inclusi :)
Purtroppo per schermo mouse e tastiera non sono un esperto, quindi meglio farti consigliare da qualcuno che è più bravo di me.
Per quanto riguarda il SO, puoi provare su amazon, o sennò vai in qualche supermercato d'elettronica (Trony,Unieuro) e prendilo lì, i prezzi sono leggermente più alti ma vai tranquillo :)

Buongiorno a tutti, torno dopo aver spulciato il forum ed essermi informato un po' di più..
Premetto che non intendo fare oc.
Dopo aver visto i componenti che mi avete consigliato più componenti visti in altre discussioni avevo pensato a questo:
(p.s. avrei intenzione di comprare tutto dallo stesso rivenditore online, e farmelo assemblare da loro)

Alimentatore: pc xfx proSeries 550w core edition /63 euro
case: midi corsair carbide series 300r compact pc gaming atx nero /93 euro
ssd: ocz vector 128gb 2,5" lettura 550MB/s Scrittura 400MB/s sata 3,0 retail /92 euro
hdd: seagate barracuda 7200,12 1TB 3,5" 7200rpm 32mb sata3 st31000524as /53 euro
-----
oppure hdd: 3,5" western digital caviar blu 1TB 7200rpm 64mb sata3 /54 euro
-----
masterizzatore: interno lg gh24ns95 dvd/cd 24x sata nero bulk /16 euro
dissipatore: cpu cooler master hyper 412s socket intel intel 2011 amd /38 euro
-----
oppure arctic cooling freezer i30 intel 1155/1156/2011 retail /30 euro
-----
RAM: ddr3 g.skill ares pc3-12800 1600mhz 8gb(2x4gb) 9-9-9 2n xmp /82 euro
-----
oppure RAM: ddr3 corsair vengeance 8gb(1x8gb) pc3-12800 1600mhz 9-9-9-24 1,5v cl9 /72 euro
oppure RAM: ddr3 corsair vengeance blue cmz8gx3m2a1600c9b 1600mhz 8gb(2x4gb) cl9 / 70 euro
-----
CPU: intel core i5-4670 3,4 ghz 6mb socket 1150 84w con gpu hd graphics 4600 boxed /198 euro
VGA: EVGA nVidia GeForce gtx 770 sc w/ acx cooler core 1111/1163mhz Memory gddr5 7010mhz 2gb dvi hdmi dp /350 euro
(per quanto riguarda la scheda video c'erano molti modelli di gxt 770, non so se ho scelto il modello giusto..)
Scheda di rete: Pci-e wireless tp-Link tl-wn781nd 150MBs wireless N /13 euro
(anche per la scheda di rete c'erano vari modelli, non so se ho scelto bene..)
Scheda madre: sul forum mi pareva fossero consigliate le AsRock h87 pro4 oppure z87 extreme4 ma sul sito della chiave non le ho viste (o forse erano altri modelli simili e non li ho riconosciuti..)

Questo è quello a cui sono arrivato, ma mi sono semplicemente informato un po' di più, continuo a non saperne granchè, voi cosa ne pensate? cosa mi consgliate? cambi o miglioramenti?

Avrei poi un altro paio di domande: se mi faccio arrivare il pc gia assemblato, ma il sistema operativo lo acquistro per conto mio per essere sicuro di averlo in italiano, come fa il rivenditore ad installare i drivers? ci sono problemi?
Per quanto riguarda la scheda wifi installano anche quella? ho scelto bene?

Grazie per il vostro aiuto!

p.s. per il monitor ero quasi orientato verso il benq gl2450hm 24' a 140 euro

Scusate se ri-posto ma purtroppo il pc mi servirebbe abbastanza presto e ho proprio bisogno dei vostri pareri/consigli prima di acquistare... cosa ne pensate della configurazione? i componenti sono compatibili? ogni consiglio è ben accetto
Aggiungo che per quanto riguarda il monitor non sono ancora convinto, non credo di giocare a molti fps, forse dovrei puntare su un monitor (magari sempre tn) ma dai colori più vividi.. non so se riesco a farmi capire, ma guardando qualche video su youtube i colori mi sono sembrati un po' slavati.. però a non vedere dal vivo è difficile capire, magari se qualcuno che ce l'ha può dirmi qualcosa in merito, o propormi come alternativa altro..

grazie

Per prima cosa, ti consiglio di cambiare shop, trovi prezzi più convenienti e spedizioni più veloci in altre sedi (Ti mando informazioni a riguardo via PM)
Come mobo ti consiglio una GA-H87-D3H della Gigabyte.
Come GTX 770, ti consiglierei una Windforce, ha un leggero overclock di fabbrica, siccome non vuoi farlo, questa performa di più senza che tu debba toccare nulla.
Tra quelle 3 ram ri consiglio la Ares: le altre 2 sono high profile, e potrebbero impedirti di montare certi dissipatori.
Il Caviar e il Seagate sono analoghi alla fine, prendi quello che preferisci.
Come SSD prenderei anzi un Samsung 840 Evo.

Purtroppo non posso aiutarti con il monitor...

Grazie L1nc5, per quanto riguarda la schedo video però la windforce mi viene a costare circa 100 euro in più della gtx 770 che avevo postato io.. è normale o ho guardato un modello sbagliato?

nel frattempo aspetto anche il parere di altri, in modo da avere più voci tra cui poi fare una scelta definitiva.. il prezzo è alto e voglio essere sicuro prima di acquistare :)

Quella che dico io in realtà costa 15 euro in meno di quella che hai messo nella build. :)
Cerca GTX 770 nello shop, è il quarto risultato.

Grazie L1nc5, stavo guardando il modello sbagliato...

Provo con questa configurazione, che ne dite?

xfx pro550w 50€
corsair carbide 300r (65€) oppure cooler master cm 690 III (75)
ocz vector 128 gb (90€) oppure samsung 840 evo 120gb (83€)
seagate barracuda st31000s24as 1tb (53€) oppure western digital caviar blue 1tb (50€)
masterizzatore lg gh24nsbo (16€)
g.skill 8gb pc3-12800 kit (60€)
intel core i5-4670 (183€)
gigabyte GeForce gtx 770 2gb windforce (336€) oppure evga GeForce gtx 770 acx (353)
Asrock h87 pro4 (70€) oppure gigabyte ga-h87-d3h (89€)
scheda di rete tp-link tl-wn881nd (15€)
cooler master Hyper 412s (30€)
windows 7 (95€)
------------
totale: 1100€ circa

Io pensavo di spendere di meno, considerato però che sono dell'idea di spendere tutto adesso e poi non spendere più per parecchi anni se mi dite che la configurazione va bene e ne vale la pena posso pensare di arrivare a questo prezzo..
Ditemi i vostri pareri per favore..

Re: Dubbio preventivi pc "gaming"

allora:
gigabyte windforce gtx 770
western digital caviar blue 1tb
come case ti porti a casa con 85/90€ il Cooler Master CM Storm Scout 2 non resterai deluso completo di Tutto e di ottima qualita

- - - Updated - - -

con quello che risparmi (mettendo la asrock h87 pro4) prendi quel case e sei apposto!

allora:
gigabyte windforce gtx 770
western digital caviar blue 1tb
come case ti porti a casa con 85/90€ il Cooler Master CM Storm Scout 2 non resterai deluso completo di Tutto e di ottima qualita

- - - Updated - - -

con quello che risparmi (mettendo la asrock h87 pro4) prendi quel case e sei apposto!

Grazie della risposta QuadX, ma quel case è nettamente migliore rispetto agli altri? perchè nello store in cui prendo tutti i componenti quel case non c'è..

Ciao a tutti, pensavo di cambiare il masterizzatore con un Pioneer DVR-S20BK (20€)..
che mi dite? se mi date l'ok sui componenti scritti sopra e magari qualche altra dritta procedo all'acquisto..
Rispondetemi please

come ssd il samsung e come hd il blue :) il resto è buonissimo :ok:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro