• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dubbio preventivi pc "gaming"

Pubblicità

rob250

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, e grazie in anticipo per la vostra disponibilità ( so che è agosto, e gia fa caldo.. ;) )
Io sono intenzionato all'acquisto di un computer fisso non propriamente da gaming, nel senso che magari a qualche gioco mi piacerebbe giocare ma non sarà quello l'utilizzo principale. I primi giochi che mi vengono in mente sono Starcraft II, Diablo III.. magari qualche avventura grafica. Per gli altri giochi utilizzerei una consolle.
Tornando al pc, ho contattato un negoziante che mi ha dato 2 preventivi...
Io non me ne intendo proprio purtroppo, quindi desidererei la vostra opinione al riguardo.
ecco i preventivi:

preventivo 1 a 700 euro:

Preventivo pc Desk
CABINET ATX 550W COOLER MASTER
MAIN ASUS
CPU INTEL CORE I5 3,5G
RAM DDR3 4GB
HD 1TB Sata 3
SCHEDA VIDEO ASUS 1GB NVIDIA GT210 LOW PROFILE
MASTERIZZATORE DVDKIT
TASTIERA E MOUSE LOGITEC WIRELESS
WIN 7 HOME

preventivo 2 a 850 euro:

MAIN ASUS
CPU INTEL CORE I5 3,5G
RAM DDR3 8GB
HARD DISK SSD (PER SISTEMA OPERATIVO)
HD 1TB Sata 3
MASTERIZZATORE DVDKIT
WIN 7 HOME

dovrei prendere anche lo schermo a parte, non compreso nel prezzo

io ero propenso per il secondo, però ero intenzionato a cambiare la scheda video perchè mi sembrava un p' debole..
spulciando in rete mi pareva interessante la hd 7770 della radeon (prezzo sui 100 euro mi pare)

Voi cosa ne dite? è troppo caro? mi consigliate/ sconsigliate qualche componente in particolare?

Grazie a tutti :)

Buongiorno a tutti, e grazie in anticipo per la vostra disponibilità ( so che è agosto, e gia fa caldo.. ;) )
Io sono intenzionato all'acquisto di un computer fisso non propriamente da gaming, nel senso che magari a qualche gioco mi piacerebbe giocare ma non sarà quello l'utilizzo principale. I primi giochi che mi vengono in mente sono Starcraft II, Diablo III.. magari qualche avventura grafica. Per gli altri giochi utilizzerei una consolle.
Tornando al pc, ho contattato un negoziante che mi ha dato 2 preventivi...
Io non me ne intendo proprio purtroppo, quindi desidererei la vostra opinione al riguardo.
ecco i preventivi:

preventivo 1 a 700 euro:

Preventivo pc Desk
MAIN ASUS
CPU INTEL CORE I5 3,5G
RAM DDR3 4GB
HD 1TB Sata 3
MASTERIZZATORE DVDKIT
WIN 7 HOME

preventivo 2 a 850 euro:

MAIN ASUS
CPU INTEL CORE I5 3,5G
RAM DDR3 8GB
HARD DISK SSD (PER SISTEMA OPERATIVO)
HD 1TB Sata 3
MASTERIZZATORE DVDKIT
WIN 7 HOME

dovrei prendere anche lo schermo a parte, non compreso nel prezzo

io ero propenso per il secondo, però ero intenzionato a cambiare la scheda video perchè mi sembrava un p' debole..
spulciando in rete mi pareva interessante la hd 7770 della radeon
(prezzo sui 100 euro mi pare)

Voi cosa ne dite? è troppo caro? mi consigliate/ sconsigliate qualche componente in particolare?

Grazie a tutti :)
Non prendere un alimentatore integrato nel case, te ne viene uno buono a 45 euro.
Ti consiglio di mettere i nomi completi dei prodotti per capire meglio.

Re: Dubbio preventivi pc "gaming"

Non si può giudicare perché mancano i modelli di certi componenti.. dire asus, cooler master, intel equivale a buttare fumo negli occhi ed è sinonimo di scarsa professionalità.

Comunque sono sicuramente prezzi folli.

- - - Updated - - -

Folli no dai.. alti

Grazie della risposta , per quanto riguarda la scheda video non me ne intendo.. chiedevo pareri per una radeon amd hd 7770 1 gb ddr5.. non so se sto scrivendo dati sufficienti, se hai una qualsiasi altra scheda da propormi accetto consigli benvolentieri.
Per quanto riguarda l'alimentatore non ho capito.. dal preventivi dici che il venditore vuole vendermene uno integrato nel case, mentre io dovrei prenderlo a parte per 45 euro circa in più?

p.s. complimenti per l'avatar!

- - - Updated - - -

Non si può giudicare perché mancano i modelli di certi componenti.. dire asus, cooler master, intel equivale a buttare fumo negli occhi ed è sinonimo di scarsa professionalità.

Comunque sono sicuramente prezzi folli.

- - - Updated - - -

Folli no dai.. alti

Grazie, purtroppo ho dato tutte le informazioni che ho ricevuto dal venditore.. quindi tu cosa mi consigli? di rivolgermi altrove?

esatto i nomi dei componenti sono incompleti e non si può risalire al modello e i prezzi ad occhio e croce sono altini

Grazie delle risposte, nel frattempo ho contattato un altro rivenditore che mi ha dato un preventivo con informazioni più precise..
eccolo:

Processore: Intel® Core™ i5-4430 (6M Cache, up to
3.20 Ghz)

Scheda madre: MSI MB B85-G43 H87

Ram:8 GB DDR3 1600mhz Kingston

Disco:SSD 120 GB + 1TB GB SATA 3

Masterizzatore:DVD E CD LG

Connessioni: LAN (cavo)+ PCIE WI-FI

Scheda video: :ZOTAC VGA GTX650 1GB DUAL DVI DP HDMI

Sist. Operativo: WINDOWS 7 home 64BIT

Monitor: PHILIPS MONITOR LCD LED 21.5 WIDE 227E4LSB
5MS FULL-HD

Tastiera: ATLANTIS TASTIERA+MOUSE CORDLESS P013-
K11G+ MULTIMEDIALE OTTICO NERA

Case COOLER MASTER CASE CMP 350 BLACK ALIM. 500W ATX

Per un totale di 1100 euro.. ripeto, io non me ne intendo.. è troppo alto? cosa ne pensate?
la scheda video non la conosco.. voi che ne dite?
grazie per la pazienza

Grazie delle risposte, nel frattempo ho contattato un altro rivenditore che mi ha dato un preventivo con informazioni più precise..
eccolo:

3.20 Ghz)

5MS FULL-HD

Per un totale di 1100 euro.. ripeto, io non me ne intendo.. è troppo alto? cosa ne pensate?
grazie per la pazienza
credo che la scheda video sia di basso livello..attualmente non credo che reggerebbe giochi molto potenti..però aspetta pareri piu esperti..
p.s.
ti consiglio (anche se puo risultare complicato)di farti aiutare dagli utenti di questo forum a fare una configurazione ottimale per il tuo pc risparmiando pure parecchi "danari" rispetto a quanti ne spenderesti mettendoti in mano ad un rivenditore..io con 800 euro riesco a far girare BF3 con dettagli ULTRA e FPS davvero alti!!ti fai consigliare i pezzi,ordini e nel giro di pochi giorni sono a casa..assembli e via!:D

- - - Updated - - -

ma il tuo budget di quanto è?

eccolo:

3.20 Ghz)

5MS FULL-HD

grazie per la pazienza
Definirlo "FURTO" è ancora un complimento. Le varie catene di elettronica di consumo sono molto più oneste di questi rivenditori, il che è tutto dire...

Se non lo hai capito, in tutti i casi da te proposti i venditori ti stanno vendendo una colonscopia per un massaggio erotico.

effettivamente ,i rivenditori rifilano solo bidoni..pensa che a me volevano vendere per 1200 euro un pc assemblato nel 2007..fortunatamente mi sono rivolto a questo forum e devo dire che sono stati molto gentili a rispondermi subito e sopratutto molto utili per la configurazione del mio nuovo pc(risparmiando 400 euro,e ottenendo un pc 20 volte superiore al bidone del rivenditore)..ti ripeto quindi di aspettare qualcuno piu esperto che ti saprà consigliare bene su cosa acquistare..
p.s.
specifica il budget :sisi:

- - - Updated - - -

se ti interessa puoi vedere su internet i prezzi della mia configurazione per farti un idea di quando risparmieresti e dei vantaggi che otterresti assemblandoti un pc a casa:
CPU: Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Mainboard: AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

RAM: 1600m,hz 4gb crucial ballistix sport (x2)

Hard Disk: Seagate barracuda 7200.12 1 TB 3.5" 7200 rpm 32MB SATA3

Scheda Video: VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI H

Alimentatore: Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

Sistema Operativo: Windows 7 ;) ;) ;)

Case: Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero

copia ,incolla e vedi dove ti riporta prezzi minori..(ti consiglio e key,ho acquistato li :ok:)

Definirlo "FURTO" è ancora un complimento. Le varie catene di elettronica di consumo sono molto più oneste di questi rivenditori, il che è tutto dire...

Se non lo hai capito, in tutti i casi da te proposti i venditori ti stanno vendendo una colonscopia per un massaggio erotico.

eheh, si in effetti comincio a intuirlo (purtroppo).. il problema è che non intendendomene minimamente non sono in grado poi di assemblare il pc da me acquistandolo online... non so che fare
il mio budget è variabile, però 1100 euro sono troppi (anche se le componenti erano adeguate).. io volevo restare sui 700 massimo (forse anche 800 ma preferibilmente 700)..
ma è possibile acquistare un pc online compreso di assemblaggio? o devo per forza assemblarlo da me?
oppure a questo punto mi conviene comprarlo in qualche catena di elettronica?

non so cosa fare..a questo punto mi sa che è inutile chiedere altri preventivi...

@Truxx: grazie del consiglio, riconosco che in questo forum vi è gente molto disponibile.. se non ho intuito male il tuo pc è costato circa 800 euro.. posso chiederti indicativamente che giochi girano? ma è possibile anche farselo arrivare gia assemblato?

Ultima modifica:
Ci sono siti che offrono anche l'assemblaggio. Comunque meglio spendere 700 euro per degli ottimi componenti, portarli in un negozio di informatica e farseli assemblare spendendo 30 euro in più ;)

eheh, si in effetti comincio a intuirlo (purtroppo).. il problema è che non intendendomene minimamente non sono in grado poi di assemblare il pc da me acquistandolo online... non so che fare
il mio budget è variabile, però 1100 euro sono troppi (anche se le componenti erano adeguate).. io volevo restare sui 700 massimo (forse anche 800 ma preferibilmente 700)..
ma è possibile acquistare un pc online compreso di assemblaggio? o devo per forza assemblarlo da me?
oppure a questo punto mi conviene comprarlo in qualche catena di elettronica?

non so cosa fare..a questo punto mi sa che è inutile chiedere altri preventivi...

@Truxx: grazie del consiglio, riconosco che in questo forum vi è gente molto disponibile.. se non ho intuito male il tuo pc è costato circa 800 euro.. posso chiederti indicativamente che giochi girano? ma è possibile anche farselo arrivare gia assemblato?
guarda,se proprio non sai come assemblare ,sul sito dove compri (possibilmente e key) puoi farti assemblare direttamente li il tuo pc..il prezzo si aggira intorno ai 30 euro per assemblaggio e test di funzionamento..

per quanto riguarda il mio pc,attualmente gioco gioco con dettagli ultra e FPS molto alti con BF3 ,crisis 2,dead space 2..e credo di non dover avere problemi per un possibile BF4..però aspetta che qualcuno di piu esperto ti consigli..vedrai che qualcuno si farà aventi..
nella mia configurazione ,mouse,tastiera ,SO e monitor non sono inculisi

il mio pc l'ho assemblato io perchè ho preso i pezzi da vari siti (prevalentemente su eky a anche l'ammazone per scheda video)..però si, si puo assemblare dal sito dove compri

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro