Dubbio prestazioni sch.Madre

Tux89

Utente Attivo
66
0
Salve a tutti, come da titolo avrei alcuni dubbi sulle Mobo.
Attualmente ho una mobo Asus A8M2N-LA-00 (NodSumG8), una scheda basata sul nforce 430 ma sviluppata esclusivamente per Compaq\HP. Il problema di questa scheda e che è tutta bloccata e non ha il raid. Volendo utilizzare il RAID con i SATA2 mi hanno sconsigliato di comprare un adattatore PCI (70€) e invece di comprare una scheda madre (63€) mATX compatibile con il mio case e completamene sbloccata e configurabile, la ASUS M2V-MX KM890, o meglio ancora di comprare una ASUS M2N-E SLI (89€) dicendomi che con una mATX che ha la sch. Video integrata la mia 7900gs risulterebbe rallentata. Comprando una ATX sono costretto però a cambiare il CASE con uno più grande e non ne ho intenzione. Secondo voi è vero che la scheda video integrata nella scheda madre rallenta la scheda PCI-E?

Il dubbio mi nasce perchè attualmente con il computer in firma faccio circa 68 fps con fear senza OC o mod, più o meno come le altre 7900gs nei vari bench, anche di questo sito e 52 fps a 1280*1024 contro i 47-48 generici e come ho detto prima stò usando una mATX con grafica integrata.
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
se non hai intenzione di cambiare case, io non mi preoccuperei della sk. video integrata, solitamente sono disabilitabili da bios... a quel punto è un pò come se non esistessero...
 

Tux89

Utente Attivo
66
0
Si, infatti era proprio quello a cui pensavo... appena inserisci la scheda video, quella integrata viene disabilitata in automatico, e non occupa nemmeno più la ram condivisa, ma se a dirmi il contrario è un tecnico preferisco prima informarmi anche da altre parti, anche perchè se parto con il cambiare mobo, poi case, poi con lo stesso discorso della sch.integrata anche il procio fà da collo di bottiglia, e così via cambio il pc! cmq aspetto anche altre risposte sennò compro quella da 63€ mi sembra la meglio
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
Tux89 ha detto:
Si, infatti era proprio quello a cui pensavo... appena inserisci la scheda video, quella integrata viene disabilitata in automatico, e non occupa nemmeno più la ram condivisa, ma se a dirmi il contrario è un tecnico preferisco prima informarmi anche da altre parti, anche perchè se parto con il cambiare mobo, poi case, poi con lo stesso discorso della sch.integrata anche il procio fà da collo di bottiglia, e così via cambio il pc! cmq aspetto anche altre risposte sennò compro quella da 63€ mi sembra la meglio

Credo cmq che la scheda video integrata sia disabilitabile dal bios della scheda madre, esattamente come per l'audio integrato.

Prova ad entrare nel bios e vedi se trovi il modo. Cmq se va ok già adesso, signfica che probabilmente si disabilita in auto quando c'è una scheda video nello slot PCI-E.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!