PROBLEMA Dubbio prestazioni GTX 970 Gaming 4G

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leo Oliveri

Nuovo Utente
28
1
Salve a tutti. Da un paio di settimane circa ho notato un notevole calo nelle prestazioni con Assassin's Creed Unity e con The Witcher 2 (sono gli unici giochi pesanti che ho, quindi non posso fare prove con altri titoli), in particolare, utilizzando le impostazioni consigliate da Nvidia GeForce Experience, fino a un mese fa avevo un frame rate di circa 55-60fps, mentre adesso è crollato a 25-30fps; similmente con The Witcher 2 dettagli max. il frame rate si aggira sui 40fps. Onestamente non riesco a spiegarmi il perchè, sia i driver della gpu che di tutti gli altri componenti del pc sono aggiornati, così come i giochi e mi aspetterei delle prestazioni migliori su entrambi i titoli, considerando che gioco in full hd. Monitorando la scheda con Afterburner noto valori nella media con 63-65°, sicuramente si tratta di qualcosa lato software perchè per il resto pare funzionare correttamente. Lascio in calce le specifiche del mio pc.

CPU: Intel Core i5 4690

GPU : Msi Nvidia Gtx 970 Gaming 4G
RAM: 16Gb 1600mhz
Mobo: Asrock H97 Fatal1ty Performance
Hdd: Western Digital Caviar Black 1Tb
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Salve a tutti. Da un paio di settimane circa ho notato un notevole calo nelle prestazioni con Assassin's Creed Unity e con The Witcher 2 (sono gli unici giochi pesanti che ho, quindi non posso fare prove con altri titoli), in particolare, utilizzando le impostazioni consigliate da Nvidia GeForce Experience, fino a un mese fa avevo un frame rate di circa 55-60fps, mentre adesso è crollato a 25-30fps; similmente con The Witcher 2 dettagli max. il frame rate si aggira sui 40fps. Onestamente non riesco a spiegarmi il perchè, sia i driver della gpu che di tutti gli altri componenti del pc sono aggiornati, così come i giochi e mi aspetterei delle prestazioni migliori su entrambi i titoli, considerando che gioco in full hd. Monitorando la scheda con Afterburner noto valori nella media con 63-65°, sicuramente si tratta di qualcosa lato software perchè per il resto pare funzionare correttamente. Lascio in calce le specifiche del mio pc.

CPU: Intel Core i5 4690

GPU : Msi Nvidia Gtx 970 Gaming 4G
RAM: 16Gb 1600mhz
Mobo: Asrock H97 Fatal1ty Performance
Hdd: Western Digital Caviar Black 1Tb
Sarebbe più indicato postare la tua domanda qui:
http://www.tomshw.it/forum/discussioni-ufficiali-schede-video-/445539-gtx-970-discussione-ufficiale.html
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!