Dubbio prestazioni gtx 780 phantom glh

Pubblicità

tecnomaster

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Salve a tutti, come da titolo ho comprato questa stupenda scheda video. Però come prestazioni non mi convince, o meglio io gioco quasi esclusivamente ad Aion un mmo online. Prima di questa scheda avevo una gtx 560 ti che in game mi teneva i 50 fps fissi con monitor a 60Hz e come opzioni avevo solo le ombre al minimo. Ora con questa scheda nuova, ho preso anche un monitor da 27" a 144Hz e in game mi fa dai 38-40 fps e non capisco il motivo. Come confronto ho testato la scheda su bf3 e come fps medi stiamo sui 110, che guardando varie recensione come fps siamo nella norma. Ora vorrei capire se il gioco Aion è mal ottimizzato per queste schede nuove.

p.s. su bf3 la scheda lavora al 100% mentre su aion al max al 60%.

Ultima modifica:
su aion la scheda video lavora pochissimo...è un gioco prevalentemente dipendente dalla cpu

Immaginavo che dipendeva dalla cpu, ma io ho un i7 3770 a 4.5ghz e con due client aperti su due diversi monitor la cpu sta al massimo al 20%.

Salve a tutti, come da titolo ho comprato questa stupenda scheda video. Però come prestazioni non mi convince, o meglio io gioco quasi esclusivamente ad Aion un mmo online. Prima di questa scheda avevo una gtx 560 ti che in game mi teneva i 50 fps fissi con monitor a 60Hz e come opzioni avevo solo le ombre al minimo. Ora con questa scheda nuova, ho preso anche un monitor da 27" a 144Hz e in game mi fa dai 38-40 fps e non capisco il motivo. Come confronto ho testato la scheda su bf3 e come fps medi stiamo sui 110, che guardando varie recensione come fps siamo nella norma. Ora vorrei capire se il gioco Aion è mal ottimizzato per queste schede nuove.

Fai qualche benchmark e vediamo se abbiamo più o meno gli stessi risultati. tu dovresti averli migliori perchè hai un i7. Mentre sei in game usa OSD (on screen diplay) e controlla quanta gpu una mentre giochi. comunque scommetto che dipenda dal gioco, ma 60fps dovrebbe farli cmq io penso. poi non so. fai un bech con 3dmark e vediamo che score totalizzi

Non hai problemi di cpu... non so per aion, ma in alcuni giochi (vedi league of legends) la gpu lavora fissa al 50% (non è un gioco che richede molta cpu o gpu) però tra le opzioni per sistemare gli fps c'è la modalità benchmark che fa lavorare la gpu dal 95% al 100% (testato con evga precision).

Attiva il k-boost di evga precision x quando giochi ad aion...anche a me lavorano al 20/30% se gioco a unreal tourbement :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro