Dubbio portatile...

Pubblicità

morkaz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti,mia madre è in procinto di acquistare un ACER D257-13DQ e quindi io mi chiedevo se ne valesse la pena. Il costo della macchina sarebbe di 219 euro ad Auchan e l'utilizzo che ne farebbe mia madre sarebbe di lettura e-mail e navigazione internet. Ciò che mi interessa sapere più che altro è se si tratta di un prodotto duraturo ed efficiente. Grazie a tutti in anticipo.

Duraturo ed efficiente diciamo di si, in genere gli Acer non durano più di qualche anno senza dare problemi, però lo fai riparare (ovviamente pagando).

i netbook non sono certo il massimo del affidabilità, un notebook da 300 euro, è più comodo, potente e versatile

i netbook non sono certo il massimo del affidabilità, un notebook da 300 euro, è più comodo, potente e versatile

Dipende dalla marca, alcune sono affidabilissime.

Non credo proprio, un Netbook è molto più comodo e versatile di un Notebook, è più piccolo e lo porti dappertutto.

un netbook da 10 (come l acer nominato) pollici è piccolo e scomodo a navigare e digitare e scommetto non uscira mai di casa...
un notebook da 15 anche se economico ci si può fare discretamente quasi di tutto ed è molto piùù grande schermo e tastiere e touchpad, cose importanti per navigare comodamente

Ad essere sinceri mia madre non fa distinzione tra netbook o notebook,vuole un computer portatile non troppo grande che le permetti di navigare e leggere l'e-mail,di conseguenza anche un 15" andrebbe bene. Gli unici fattori da tener conto per questo acquisto sono:costo(non più di 220 euro),efficienza e durabilità. La potenza non è un requisito necessario, per quella abbiamo i fissi :asd:. Quindi se mi dite che questo netbook ha un rapporto qualità prezzo buono e dura almeno un paio d'anni senza dare chissà che problemi(il computer non verrà mai sforzato in chissà che maniera) allora lo faccio comprare subito.

un netbook da 10 (come l acer nominato) pollici è piccolo e scomodo a navigare e digitare e scommetto non uscira mai di casa...
un notebook da 15 anche se economico ci si può fare discretamente quasi di tutto ed è molto piùù grande schermo e tastiere e touchpad, cose importanti per navigare comodamente
Guarda che navigare con un netbook non è scomodissimo, io in questi giorni di vacanza ci sto navigando benissimo.

Ad essere sinceri mia madre non fa distinzione tra netbook o notebook,vuole un computer portatile non troppo grande che le permetti di navigare e leggere l'e-mail,di conseguenza anche un 15" andrebbe bene. Gli unici fattori da tener conto per questo acquisto sono:costo(non più di 220 euro),efficienza e durabilità. La potenza non è un requisito necessario, per quella abbiamo i fissi :asd:. Quindi se mi dite che questo netbook ha un rapporto qualità prezzo buono e dura almeno un paio d'anni senza dare chissà che problemi(il computer non verrà mai sforzato in chissà che maniera) allora lo faccio comprare subito.

Se vuoi una via di mezzo fra i 10,1" e i 15" prendi un notebook da 13,3". Comunque ovviamente se aumenta la grandezza dello schermo aumenta il prezzo. Per quanto riguarda quello da 15" è impossibile trovarlo al di sotto dei 300/350 Euro. Io consiglio di prendere uno da 10,1 che è abbastanza comodo, leggero e pratico.

Salve a tutti. vorrei comprare un nuovo portatile,lo userò principalmente per giocare ai vari cod 3 e batt 3 a una qualità medio/alta;ho sentito da altri forum che è importante anche un hd che giri a 7400 rpm in modo da consentire un elaborazione dati maggiore.Devo ammettere fino adesso ho girato un po’ per i vari centri comm.,e mi hanno consigliato questi 2 modelli,è ovvio che accetto anche altri consigli calcolando che il mio budget max è 800.

HP Notebook Pavilion dv6-6150el per me a 699€ da Sa**rn
Processore Intel® Core™ i5-2410M di 2a generazione (2,30 GHz, fino a 2,90 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 3 MB Intel® Smart Cache). RAM 4 GB. Hard Disk 500 GB. Scheda Grafica ATI RADEON HD 6770 da 2 GB. Display 15,6". Masterizzatore DVD. Wi-Fi 802.11b/g/n. Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico

Asus x5msv-sx489V
Processore Intel Core i7-2630QM / 2.0 GHz (Turbo 2.90 GHz) - RAM 4 GB - Schermo 15.6" - Scheda video nVidia GeForce GT 540M da 1 GB. . Display 15,6". Masterizzatore DVD. Wi-Fi 802.11b/g/n. Sistema operativo Windows® 7 Home Premium au

Esatto, meglio sia come prestazioni sia come affidabilità. Che prezzo ha il 2?
Allora l'HP 699 e l'ASUS 799 (anche se l'ho trovato on-line con ritiro in sede a 699,xò non sono convinto).
Da notare che però l'Hp ha una vga ati 6770 da 2 gb,però ha un processore I5;mentre l'asus ha un bel I7 e una Gt540m da 1 gb.
Ora vi chiedo:la 6770 da 2 gb è più potente della gt540m da 1 gb o il contrario?????
se sì di quanto??

salve ragazzi io ho un acere aspire 5710, prima che lo formattassi avevo a partizione vista xp.
nma dopo la formattazione quando lo accendo nn mi fa èpiù scegliere il SO con cui voglio avviare il pc.come posso risolvere il problema???.,......aspetto vostre rispostye

Pubblicità
Pubblicità
Indietro