• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

dubbio.. portabilita di un notebook o potenza di un fisso? buon uso in gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ganzo1993

Nuovo Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
28
salve, dovrei farmi un nuovo pc... e sono combattuto tra la scelta di un notebook, per la sua portabilita, o di un fisso, data la sua maggior potenza... ero intenzionato all'acquisto di un inspiron, con una gt650m e schermo 1920x1080...con indecisione su core i5 3210m o i7 3630qm... ma ci ho pensato bene su, e notando i test sulla scheda video, ho visto che fatica a far girare molti degli ultimi giochi in 1920x1080... e informandomi sui pc assemblati ho visto che con una cifra minore,posso ottenere il doppio delle prestazioni grafiche, che dal mio punto di vista ultimamente contano piu di un processore potente... quindi voi cosa mi consigliate? io ero intenzionato all'utilizzo del pc per il download di film hd e giochi, e per il loro uso su di esso! naturalmente, avrei bisogno anche di un monitor per il pc fisso... vorrei spendere al max 800 euro, senza disdegnare però il fatto che se devo spendere 50 euro in piu per un componente veramente conveniente, posso farlo!

p.s. nel caso dell'assemblato, mi piacerebba anche se per la prima volta di assemblarmelo da solo! grazie!

- - - Updated - - -

Nessuno mi sa rispondere? Quanto costerebbe una configurazione pari ad un portatile con i7 3630 e 650m???e con 800 euro esce una buona configurazione,duratura? Grazie!

- - - Updated - - -

Upp
 
Posso solo dirti questo: non comprarti un portatile se ci vuoi giocare, il mio l'ho fuso dopo 2 anni e la batteria era già morta dopo 1 anno (colpa mia che non l'ho tolta mentre era attaccato al caricatore)
 
Quoto Tr0llSt0rm,se hai bisogno di un pc per il gaming evita il poratile,si surriscalda molto di più rispetto al fisso e se dovesse guastarsi sono cavoli amari,molte volte non ne vale la pena aggiustarlo per i prezzi che sparano all'assistenza.Il fisso ovviamente non avrà la portabilità del portatile,ma almeno puoi aggiornarlo cambiadogli i pezzi quando ne hai bisogno,può solo migliorare ;) che giochi usi solitamente???vediamo cosa si può fare ;)
 
dipende tutto da come vuoi giocare. penso che tu volgia giocare in full hd a dettagli ultra no?magari con fxaa, msaa, ecc (antialiasing)... attivati no? allora ti consiglio vivamente un fisso.
se vuoi vederti film in fullhd, ma giocare si bene ma medio, allora puoi anche pensare al portatile.
a parte questo, personalmente ti consiglio un fisso; ho avuto un portatile fino a un mese fa, adesso ho preso un fisso e non c'è paragone, non solo per la potenza e la qualità, ma anche per la comodità (prova a scrivere tanto su un portatile e su una tastiera da fisso e poi mi saprai dire).
piuttosto, spendi un po' meno nel fisso (600-700 euro) e ti prendi un netbook (ne fanno ancora?) da 200euro, magari usato anche, se ti serve per lavoro, ufficio, scuola, ecc..
 
grazie mille delle risposte =) ho deciso, preferisco un fisso! anche perche di sicuro, prendendomi un portatile poi me ne pentirei! ora apro una discussione per la configurazione che richiedo, e vedo un po cosa ne esce fuori!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top