dubbio per assemblaggio pc (alimentatore)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

shark22

Nuovo Utente
9
0
sto assemblando un pc ma ho il dubbio sull'alimentatore siccome non sono un esperto anche se evidenziate eventuali "falle" non esitate a consigliarmi. La seguente è la configurazione che ho in mente:

Mother board: Asrock z68m/usb3 socket 1155 intel hz68 ddr3 sata3 usb3 hdmi microATX-z68m/usb3
Scheda video: Asus EAH6870 DC/2DI2S/1GD5 Radeon HD 6870 Core 915MHz Memory GDDR5 4200 Mhz 1GB DVI HDMI DisplayPort - 90 - C1CPZ0-L0UAY0BZ
Processore: CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400
Masterizzatore: Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero
HDD: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 500GB 3.5" IntelliPower 7200rpm 32MB SATA3
Alimentatore: PC LC-Power LC6560GP3 V2.3 Green Power 560W 80Plus Bronze
RAM: 2x RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M1A1600C9 1600MHz 4GB CL9

Dissispatore cpu: Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2
Case: Aerocool Strike-X One Advance Middle Tower Black
che ne dite???

 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Come alimentatore puoi scendere di wattaggio e migliorare la marca...
Xfx 550W, gx550 (80plus) (meglio il primo comunque! XFX )

Dissipatore visto che non fari overclock puoi anche lasciare quello di serie..
Se riesci a prendere una mb piu grande e non micro atx è meglio per i componenti e per le temperature..
 

shark22

Nuovo Utente
9
0
Come alimentatore puoi scendere di wattaggio e migliorare la marca...
Xfx 550W, gx550 (80plus) (meglio il primo comunque! XFX )

Dissipatore visto che non fari overclock puoi anche lasciare quello di serie..
Se riesci a prendere una mb piu grande e non micro atx è meglio per i componenti e per le temperature..


Ottimo consiglio direi per l'alimentatore e la ventola... per la mobo che mi consigli?
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ottimo consiglio direi per l'alimentatore e la ventola... per la mobo che mi consigli?

Vai di chipset p67 visto che hai la vga dedicata e i5...
una p67 pro, una msi p67a-c43....
Non vuoi fare crossfire giusto? nemmeno overclock...
 

shark22

Nuovo Utente
9
0
secondo me non c'è ne bisogno perchè lo useranno per pc gaming non molto forzato però per fare l'overclock invece del 2400k dovrei prendere l'i5 2500k giusto?
poi secondo te i soldi che risparmio dal dissipatore li potrei usare per investire su una scheda grafica più potente o basta quella li?
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
secondo me non c'è ne bisogno perchè lo useranno per pc gaming non molto forzato però per fare l'overclock invece del 2400k dovrei prendere l'i5 2500k giusto?
poi secondo te i soldi che risparmio dal dissipatore li potrei usare per investire su una scheda grafica più potente o basta quella li?

il 2400k non esiste.. è 2400 liscio...
sono 30€ in piu che avresti per vga... a meno di trovare nell'usato una vga.. non hai vga vicine piu potenti..
Che monitor hai? e che risoluzione?
 

shark22

Nuovo Utente
9
0
monitor full hd nn ci gioco io non è mio è di mio cugino ma credo in hd... giochi tipo cod black ops e fifa in sostanza
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
monitor full hd nn ci gioco io non è mio è di mio cugino ma credo in hd... giochi tipo cod black ops e fifa in sostanza

Ah ok! La 6870 comunque se la cava in full hd.. ma qualche sacrificio per filtri vari va fatto...
 

shark22

Nuovo Utente
9
0
risparmiando dal dissi e 20 euro dalla scheda madre posso riutilizzarli nella vga... grazie dei consigli utilissimo :D
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
risparmiando dal dissi e 20 euro dalla scheda madre posso riutilizzarli nella vga... grazie dei consigli utilissimo :D

Conviene far spostare la discussione in computer completi -> gaming e overclock...
Cosi non andremmo OT qui (si parlava di alimentatore in pratica.... )
Chiedi ad un moderatore di spostarla! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!