• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

dubbio pc o ps4

Pubblicità

cicciodialer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve, vorrei il vostro parere se è meglio un buon pc per gaming o la ps4 da premettere un paio di cose: se compro i componenti per un pc e lo assemblo "non io ma altri più esperti" poi potrei usare un os che non sia microsoft? buttare via 100€ per w7 o w8 non conviene, i giochi possono girare su linux ubuntu o altri os free?
altra domanda : nella sezione dei giochi noto che molti utenti hanno probblemi con i giochi, linee nere, si bloccano,etc. etc... Io ho giocato con un solo gioco su pc call of duty modern warfare 3 e di tutti questi probblemi non ne ho mai avuto.
La maggior parte dei giochi per pc per giocare si usa tastiera e mouse oppure si può usare un joipad tipo xbox o ps?.
secondo voi per un non smanettone del pc conviene un pc oppure la ps4? se la risposta è pc: perche?

salve, vorrei il vostro parere se è meglio un buon pc per gaming o la ps4 da premettere un paio di cose: se compro i componenti per un pc e lo assemblo "non io ma altri più esperti" poi potrei usare un os che non sia microsoft? buttare via 100€ per w7 o w8 non conviene, i giochi possono girare su linux ubuntu o altri os free?
altra domanda : nella sezione dei giochi noto che molti utenti hanno probblemi con i giochi, linee nere, si bloccano,etc. etc... Io ho giocato con un solo gioco su pc call of duty modern warfare 3 e di tutti questi probblemi non ne ho mai avuto.
La maggior parte dei giochi per pc per giocare si usa tastiera e mouse oppure si può usare un joipad tipo xbox o ps?.
secondo voi per un non smanettone del pc conviene un pc oppure la ps4? se la risposta è pc: perche?
Dipende, se hai un budget sopra i 500 euro allora ti fai un bel pc.

si budget intorno a 700€, i prezzi dei giochi per pc sono come per le consol? i giocatori on line sono più quelli della ps o dei pc?

i giocatori ps vs pc dipendono dal gioco. ci sono piu pcisti su bf e piu consolari su cod. al day one puoi trovare siti di key che vendono giochi anche a 35 euro!!

i giocatori ps vs pc dipendono dal gioco. ci sono piu pcisti su bf e piu consolari su cod. al day one puoi trovare siti di key che vendono giochi anche a 35 euro!!

O per esempio su piattaforme come steam, trovi sconti anche 75% quindi un gioco che magari costa 30 euro puoi pagarlo anche 7-10 euro, sinceramente i giochi sul pc sono molto più convenienti che su console.

Si su PC i giochi costano molto meno e puoi comunque utilizzare un PAD di xbox o ps3 per giocare,anche se è una blasfemia:asd:
In quanto a giocatori online non ti saprei dire l'esatto numero,ma generalmente ci sono più giocatori attivi su pc che su console.

Con 700 euro ti fai un buon pc di fascia media ma per un utente entry level il mondo del pc all'inizio è abbastanza complesso. Se passerai da console a pc ti consiglio di imparare a usare il prima possibile mouse e tastiera visto che solitamente chi usa il controller è molto svantaggiato visto che su pc non ci sono aiuti alla mira di alcun genere e il feedback che hai è totalmente diverso. Avendo fatto questo passaggio anni fa ai tempi di cod mw1 ti posso assicurare che non riuscirai mai a giocare decentemente su pc con controller di xbox o ps, molto più conveniente è imparare a usare il mouse e la tastiera imho ovviamente

grazie 842nOw1 per la tua risposta ma ho ancora molti dubbi, per esempio leggendo tra i vari forum mi domando perchè se uno compra un gioco poi deve sbattersi a cercare gli aggiornamenti le pach le cure le mod tutta roba che io non so cosa siano se ho comprato un gioco perche non deve funzionare? ed io che non sono molto pratico di pc nel modo ludico per fare una partita prima devo fare tutte queste robe? con tastiera e mouse ho giocato con cod mw3, bel gioco ma nel multiplayer non si poteva fare una giocata a modo tutti andavano all'assalto come forsennati senza nessuna strategia "forse sono io che non ho capito il senso del gioco" quando andava bene e trovavi un italiano e chiedevi di fare una strategia ti mandava a quel paese o non rispondeva propio. l'unico gioco che per le battaglie ti organizavi con altri giocatori è stato monster hunter tri per wii e con quel gioco mi son divertito. tutti gli sviluppatori per giochi per pc li fanno tutti che girano su windows ma se io non voglio pagare un so allora non posso giocare?

la cura o patch o crack sono cose che riguardano la pirateria. se tu compri il gioco basta che metti il disco nel masterizzatore e installi anche le eventuali patch semplici da installare. Su cod la gente ti mandava a quel paese perche alcuni giocatori non amano usare il cervello e su cod non ne serve molto se cazzeggi :asd: .
Il sistema operativo ti conviene chiederlo "a qualche amico che ha dimestichezza con il pc" se non lo vuoi comprare.

Oppure scaricati dal sito della Microsoft Windows 8.1, lo metti su chiavetta o su CD e poi lo installi.

grazie per le ottime info che mi sugerite, se non ponevo queste domanda che che per voi potrebbero essere banali per me erano dilemmi. grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro