DOMANDA Dubbio Pc budget 600-700€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente cancellato 140161

Ospite
Salve a tutti, volevo sapere se dopo aver montato tutti i componenti mi funzionerà il pc! ad occhio sembra tutto compatibile, ma voi ne sapete più di me sicuramente ;) Questa è una configurazione da circa 700€ più i componenti che aggiungerò in futuro.
Il computer è sia per gaming che per performance creazione macchine virtuali video editing ecc...!
-processore
intel i7 4770k
-scheda madre asus z87 c
-hd western digital 1 tb green + western digital 4 tb green (dopo)
-ssd ssd da 120 gb (dopo)
-ram Corsair Vegance Blue 4gb 1600mhz cl9 ddr3 (da sostituire) + Corsair Vengeance Pro Red 16GB (2x8GB) DDR3 1600MHz CL9 (dopo, possibile 32gb)
-vga nvidia fascia alta no sli(dopo)
-pci asus PCE-AC66 (dopo)
-alimentatore corsair cx430 plus bronze(da sostituire) + corsair tx850 plus bronze(dopo)
-dissipatore corsair hydro h80i
-case Aerocool xpredator devil red window edition
-masterizzatore bluray (dopo)
-accessori aggiuntivi display tuch ventole + card reader
purtroppo non posso fare in nessun modo sli o crossfire. Sono indeciso sulla scheda madre, sarebbero sufficenti due pci-e 16x e una pci-e 1x e 4 porte sata.
Se avete consigli siete i venvenuti :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
oltrre al gioco che altro uso ne vuoi fare?specifica quali componenti vuoi prendere perche l'alimentatore mi sa che lo devi per forza cambiare
 
U

Utente cancellato 140161

Ospite
hai ragione per l'alimentatore è meglio un 750 wat mi ero completamente rincitrullito :P non ci avevo pensato che la potenza erogata non è quella scritta sulla scatola
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
Che utilizzo ne farai del pc? Non ha senso risparmiare sulla vga e prendere quel procio e scheda madre... Il case cambialo non é molto buono...
 
U

Utente cancellato 140161

Ospite
Che utilizzo ne farai del pc? Non ha senso risparmiare sulla vga e prendere quel procio e scheda madre... Il case cambialo non é molto buono...
Allora il pc lo utilizzerò non solo per il gaming, ma per qualsiasi altra cosa si possa fare con il computer non sto qui ad elencare tutte le cose che farò, mi interessa praticamente tutto, non ha senso farmi un computer solo per il gaming.
Per la vga scusa non l'ho specificato, prendero una 650 ti boost se l'hd 4600 non riuscirà a soddisfare il suo compito (ma dovrebbe) punterò poi ad una scheda video di fascia alta(non una 7990 :asd:)
Una cosa importante avevo già letto da altre parti che l'aerocool non era consigliabile ma come mai?
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
Allora il pc lo utilizzerò non solo per il gaming, ma per qualsiasi altra cosa si possa fare con il computer non sto qui ad elencare tutte le cose che farò, mi interessa praticamente tutto, non ha senso farmi un computer solo per il gaming.
Per la vga scusa non l'ho specificato, prendero una 650 ti boost se l'hd 4600 non riuscirà a soddisfare il suo compito (ma dovrebbe) punterò poi ad una scheda video di fascia alta(non una 7990 :asd:)
Una cosa importante avevo già letto da altre parti che l'aerocool non era consigliabile ma come mai?

Non so se hai mai giocato/editato con il pc, ma con quella integrata non ci fai praticamente niente....e anche la 650ti non è che sia un gran che... Meglio risparmiare un po sugli altri componenti e prendere una vga migliore.. Quel case, non è mai consigliato perché ha una pessima aerazione, materiali scadenti ed é piuttosto piccolo... Se ti piace la linea prendi l 'xpredator classico (quello con 4 ventole laterali per intenderci) ;-)
 

ExtremePower

Utente Attivo
186
19
CPU
FX 8320 @4.2 cooled by 412s
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 500gb
RAM
G.Skill RipJaws lp 1600mhz cl 9-9-9
GPU
Sapphire R9 270x Vapor-X
Audio
INTEGRATA
Monitor
ASUS 1440*900 (in arrivo LG 1080p FullHD 2ms)
PSU
XFX 550w Core Edition
Case
Corsair Carbide 300r
OS
Windows 7 64bit Ultimate
Se l'utilizzo è prettamente gaming (cmq specifica meglio l'uso a cui è destinato il tuo pc) e nn editing (almeno da quanto ho capito)
l'i7 è praticamente inutile.....tanto più nn mi spiego la scelta di una 650 boost in game!
io conglierei un buon i5 da abbinare almeno a una 660/7870.
QUOTO kenblock x quanto riguarda il discorso del case....opta x uno più areato e con materiali di qualità!
 
U

Utente cancellato 140161

Ospite
mi sa che hai ragione comunque non prendermi per pazzo, non voglio avere la scheda integrata per chissà quanto, solo per qualche mese, giusto il tempo di raccimolare qualche spicciolo

- - - Updated - - -

Se l'utilizzo è prettamente gaming (cmq specifica meglio l'uso a cui è destinato il tuo pc) e nn editing (almeno da quanto ho capito)
l'i7 è praticamente inutile.....tanto più nn mi spiego la scelta di una 650 boost in game!
io conglierei un buon i5 da abbinare almeno a una 660/7870.
QUOTO kenblock x quanto riguarda il discorso del case....opta x uno più areato e con materiali di qualità!
ok non voglio insinuare niente ma prima di scrivere un messaggio RILEGGI la discussione per non fare figuracce :oogle:

- - - Updated - - -

dite che è tutto compatibile e non avrò problemi quindi?
 

MrTrolol

Utente Attivo
240
20
CPU
Intel Core i7 3770k @4,0GHz + Noctua NH-L12
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty Z77 Professional
HDD
Seagate Constellation 1TB + SSD OCZ Vertex 3 240GB
RAM
G.Skill Ripjaws 8GB 2133MHz
GPU
Sapphire AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
Monitor
BenQ GW2750HM LCD Monitor 27 "
PSU
Corsair Professional Series HX650 80Plus Gold
Case
Aerocool XPredator X3 White Edition
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Se non devi fare editing professionale l'i7 va quanto un i5. Quindi i soldi risparmiati li potresti impiegare per una VGA migliore quale una 760. Quindi i5 3470+760 e vai sul sicuro ;)
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
Se non devi fare editing professionale l'i7 va quanto un i5. Quindi i soldi risparmiati li potresti impiegare per una VGA migliore quale una 760. Quindi i5 3470+760 e vai sul sicuro ;)

corretto i5 non e' che va bene solo per gaming.. l'i5 e' un SIGNOR processore.. l'i7 va bene se devi tipo comprimere grosse quantita' di file.. fotoshop montaggi video conversione del video oppure programmi per creare musica.. pero' sul professionale

per una persona normale l'i5 e' anche troppo.. se riesci a far girare un gioco come call of duty di certo riuscirai ad andare su facebook tranquillamente ;)
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
corretto i5 non e' che va bene solo per gaming.. l'i5 e' un SIGNOR processore.. l'i7 va bene se devi tipo comprimere grosse quantita' di file.. fotoshop montaggi video conversione del video oppure programmi per creare musica.. pero' sul professionale

per una persona normale l'i5 e' anche troppo.. se riesci a far girare un gioco come call of duty di certo riuscirai ad andare su facebook tranquillamente ;)

Però partiamo dal presupposto che cod anche bo2 non è un gioco pesante... E non si basa quasi per niente sul lavoro della cpu ;-)
 
U

Utente cancellato 140161

Ospite
DIAMINE RILEGGETE I DETTAGLI E TUTTI I POST SU CUI MI HANNO CHIESTO CASA FARO' NON GIOCHERO' SOLO!!!!!!! maledetti fanboy degli i5 xD se ho preso un i7 non è perchè voglio solo giocare e andare su facebook! ho fatto già i pro e i contro tra i5 e i7 e l'i7 è più utile alle mie esigenze.
Comunque grazie per i suggerimenti li ho apportati al primo post :) se avete altri suggerimenti non teneteli solo per voi ;).
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 140161

Ospite
per un discorso di compatibilità mi dovrebbe fare i capricci?
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
U

Utente cancellato 140161

Ospite
quando lo monterò tutto e premerò il pulsante di accensione partirà? mi sembra di aver messo tutti componenti che sono compatibili ma non si sa mai
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili