Dubbio partizioni Windows Vista

Pubblicità

Nerex

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
37
Salve a tutti.
Allora, quando ho istallato Windows ho creato la prima partizione da 40GB ( C: ) e un altra con tutto lo spazio che ci rimaneva (l'HD è di 500GB). Ora però quando entro in D: non ho cartelle. Cioè, ne Documenti, ne Programmi, ne tutto il resto. C'è un modo per far sì che D: sia come C:? E magari metterlo come unità "principale", cioè quella che di norma quando istalli un qualche programma scegle quella come unità invece che l'altra.

Non ci sono problemi! La partizione piu grande la usi come vuoi te e i programmi anche li installi come e dove vuoi te. In quella piu grande puoi creare una cartella chiamata "Programmi" ad esempio,dove puoi far installare te i programmi cambiando il percorso di installazione degli stessi durante la loro fase di Setup (quando installi un programma e' lui stesso che ti chiede dove deve essere installato). Puoi anche metterci tutti i documenti,le immagini,la musica e i download che vuoi sempre creando nuove cartelle in quella partizione chiamate appunto Musica,Documenti,Downloads,Film ecc ecc. Per semplificare dopo il raggiungimento delle suddette cartelle puoi benissimo creare dei collegamenti sul desktop relativi ad esse oppure dove vuoi te. Insomma la puoi gestire come vuoi te quella partizione. Se ero in te cmq sia per installare il sistema operativo prendevo un altro hd di piccole dimensioni e veloce perche il trasferimento dati da una partizione ad un altra e' molto lento e di conseguenza non so quanto ti conviene installare i programmi sulla seconda partizione. Nella tua situazione,cioe' con un solo grande Hd da 500gb,avrei fatto una partizione da 100gb per installare il sistema operativo piu tutti i programmi e giochi che ti interessano e lo spazio restante lo avrei riservato ai dati,download,musica,ecc ecc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro