Dubbio partizioni e SO

Pubblicità

kekko7

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti mi sono appena registrato qui anche se vi seguo da un pò di tempo.Vista la mia niubbaggine volevo chiedervi dei suggerimenti/aiuti visto che tra poco mi arrivano i componenti del mio nuovo pc da assemblare (che è praticamente quello che ho messo nelle informazioni addizionali).
allora voglio installare due SO xp e ubuntu 9.04 e ho un velociraptor da 150gb e un WD da 1tb
sul velociraptor volevo creare 3 partizioni 2 per i SO e una per i programmi
e su quello da un 1tb 2 partizioni una per i giochi e una per i file audio/video.
come partizioni vanno bene?
quando spazio devo dare ai due SO?
è meglio un SO su un hard disk e uno su un altro?
Come sfruttare i due hard disk per farli rendere al meglio?

grazie per le eventuali risposte e scusate se nel caso ho postato qualcosa di simile che già era stato trattato

ciao
secondo me ti conviene fare due partizioni sul disco da 150gb per i sistemi operativi e in caso tante partizioni quante ne ritieni necessarie sul disco da un tera per i tuoi file

ubuntu e xp necessitano di poco spazio quindi 75gb all uno sia per programmi, giochi e quant altro sono piu che sufficienti

per facilitarti il lavoro scarica gparted, è gratis e lo avvi come cd bootable:ok:

ok grazie per le delucidazioni ora ho altra domanda niubba:
se faccio 2 partizioni su quello da 150 e installo i programmi su quello da 1t i programmi funzionano e su tutti e due i SO?
un ultimissima cosa è vero che per ubuntu bisogna fare piu di una partizione per installarlo correttamente?

ok grazie per le delucidazioni ora ho altra domanda niubba:
se faccio 2 partizioni su quello da 150 e installo i programmi su quello da 1t i programmi funzionano e su tutti e due i SO?
un ultimissima cosa è vero che per ubuntu bisogna fare piu di una partizione per installarlo correttamente?
i programmi per xp non funzionano su ubuntu e viceversa..

farlo puoi farlo (ovviamente i programmi per xp funzionano solo su xp come ti ho gia detto) ma li rendi facilmente corruttibili (basta spostare un piccolo file o qualsiasi altra cosa senza volerlo) quindi io non lo farei

io con ubuntu uso una sola partizione, anzi, sul fisso lo usavo all interno di xp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro