e ovviamente il mio sogno è sempre quello di lavorare negli States( anche perchè in Italia, non penso ci sia tutta questa grande induastria aerea o spaziale)
Se ne hai la possibilità considera pure la Germania per lavoro nell'industria aerea o spaziale. Se hai delle basi di latino, trovi molte corrispondenze nella sintassi del tedesco. Non è troppo complessa come lingua e se hai occasione di parlarla, l'apprenderai molto più velocemente che sui libri (lo stesso discorso vale per le altre lingue). Il bello è che senza andare molto lontano puoi parlarlo pure se vai in vacanza nel Trentino Alto Adige verso Bolzano, o nel sud Tirolo, in suolo austriaco.
Per quanto riguarda il portatile dovresti porti la domanda tra 1-2 anni, poco prima dell'acquisto, perchè come già detto da altri, tutto può cambiare al livello di hardware o os.
Se parli di air parli di un altro prodotto ancora: l'ultrabook. non è ancora allo stesso livello hardware del notebook, a favore però della trasportabilità.
l'anno prossimo penso di prendere un pc portatile normale ( sui 500 euro)...da come leggo Lenovo come marca di portatili è buona.
Non ho mai avuto un portatile Lenovo. Acer e HP (portatile che ho in firma al momento) non mi sento di consigliartele per una serie di motivi che se vuoi posso scrivere, con un altro portatile Asus che possiedo, mi ritengo soddisfato. A parere di molti Dell costruisce ottimi portatili e sento sempre buone impressioni su di essi. Samsung la conosco molto poco in ques'ambito
Fossi in te, mi butterei come un pazzo a studiare le lingue: inglese per primo, ma anche francese e tedesco, anni fa ti avrei suggerito il giapponese, ora sarei per il cinese. Non fare le vacanze in Italia, vai all'estero in posti NON frequentati da italiani, in modo da essere forzati a parlare un'altra lingua.
Giapponese e Cinese richiedono tempo per essere studiati, non bastano 2-3 anni. Se hai intenzione di studiare una di queste lingue, inizia il prima possibile. Io studio giapponese d'autodidatta da poco meno di un'anno e quel che so fin'ora sono solo pochi ideogrammi (1066 sono "solo" quelli di base che si dovrebbero apprendere a scuola) e formulare qualche frase. giusto leggerlo in romaji. Più per passione che vera necessità, ciò non toglie che sia molto complicato ;)