Dubbio niubbo, mascherina case

Pubblicità

Ley

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ma la mascherina dietro è uguale per tutti i case?

Per comprare un case devo vedere se la mascherina dietro abbia i "buchi" adatti alle uscite della mobo oppure non c'è bisogno perchè sono uguali in tutti i case?

Di solito la mascherina posteriore (I/O Shield:ok: ) la trovi nella confezione della motherboard e la devi montare al posto di quella di serie del case. Se il pc l'hai comprato assemblato, controlla che la mascherina possa essere smontata e rimontata sul nuovo case. Se così non fosse una soluzione potrebbe essere quella di sapere che mobo monti e vedere di reperire i/o shield adatto, magari usato...

oppure lasciarla senza :D
credo ke ne vendano di maskerine o cmq reperirle in un negozio di pc non dovrebbe essere difficilissimo, soprattutto nel caso la tua MB non sia delle piu recenti, qualke avanzo rimane sempre in un negozio...

Il pc non è assemblato, e stavo appunto per comprare un case. Quindi su tutti i case venduti "sfusi", l' I/O shield :figo: di serie sarà smontabile.. ma che con la mobo mi danno pure l' I/O shield suo, lo devo dare per scontato oppure devo vedere se è menzionato nella dotazione della mobo?

Grazie a tutti

Avevo detto che era un dubbio niubbo :D
Grazie

Me ne venuta un'altra.. ma l'I/O shield è montabile su tutti i case :rolleyes:

In teoria si, ma se hai difficoltà nel inserimento per 1 mm o robe cosi, puoi limare via o sistemare il blocco

riprendo questa discussione anzichè aprirne un'altra, dato che ho un problema analogo a questo

ho smontato la mobo dal case, perchè dovrei cambiare dissipatore, e per rimontarla ho un pò di problemi a rimetterla nella giusta posizione e riavvitarla perchè ci sono dei pezzi di lamiera della mascherina che "disturbano" l'incastramento della scheda. Ecco le foto

img25311024x768rx6.jpg

img25321024x768dr5.jpg

img25331024x768th2.jpg

dovrei prima smontare la mascherina e, dopo aver incastrato la mobo, rimontarla? va smontata verso l'interno o l'esterno? scusate le domande da principiante ma non vorrei fare danno

piega le linguette in modo che non crea fastidi con l'inserimento della piastra.;)

p.s.:magari dai pure un pulita xche ci sta un botto di polvere.

La mascherina si smonta/monta dall'interno....

Quindi va bene cosi come in foto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro