Dubbio Nforce 4 Sli !!!

Pubblicità

AndreWWW

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono un NOVELLO di questo FORUM, ho un dubbio riguardante l'NForce 4 SLI, un negoziante mi ha detto che assolutamente non supporta tutti i 4 banchi delle RAM pieni, il S.O. non parte proprio, io ho una Asus A8N-SLI Premium, ho letto sul manuale che con 4 banchi funzia anche in Dual channel, il tipo dice che ha provato varie MOBO con NF4 ma non parte proprio, e di leggere su questo forum se non volevo credergli.
COSA MI DITE ???
CIAO AndreWWW 7800GT OC 456/1200 > 3D Mark 2005 ToT. 7.917

AndreWWW ha detto:
Ciao a tutti, sono un NOVELLO di questo FORUM, ho un dubbio riguardante l'NForce 4 SLI, un negoziante mi ha detto che assolutamente non supporta tutti i 4 banchi delle RAM pieni, il S.O. non parte proprio, io ho una Asus A8N-SLI Premium, ho letto sul manuale che con 4 banchi funzia anche in Dual channel, il tipo dice che ha provato varie MOBO con NF4 ma non parte proprio, e di leggere su questo forum se non volevo credergli.
COSA MI DITE ???
CIAO AndreWWW 7800GT OC 456/1200 > 3D Mark 2005 ToT. 7.917

Ne ho montati 4, da 256mb l'uno... E spinti in oc fino a 260mhz.
Ne ho anche montati 4 misti (2x512 & 2x256) e vanno perfetti.
L'unica accortezza è comprare i banchi insieme e inserirli negli slot segnati (prima usare quelli blu poi quelli neri) altrimenti non funziona. E naturalmente ram uguali.

alano987 ha detto:
cmq è vero che come chipset nn digerisce benissimo i 4 slot pieni

Davvero? Ho montato Twinmos e zero problemi, idem mischiando Twinmos e Kingston... Forse si tratta di marca o del modo di inserirli, le coppie vanno su slot dispari e pari, non affiancate... Potrebbe essere quello, basta provare e via, ;)

ok! Grazie
Adesso Ho Due Kingston Da 512 Ddr 400, Appena Compro Altri Due Banchi, Faccio La Prova Del 9 E Vi Posto Il Risultato.
ciao Alla Prossima !!!

COME??? ALLORA COMPRO, O NON COMPRO STE' RAM, XCHE ALTRIMENTI TAGLIO LA TESTA AL TORO E COMPRO DUE DA UN GIGA!!!
ANZI LE MIE (Kingston DDR400) DUE DA 512 Mb POSSONO INTERESSARE HA QUALCUNO???
CIAO ANDREWWW.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro