DOMANDA Dubbio multifunzione a laser o a getto d'inchiostro?

Pubblicità

sumuschittu

Utente Attivo
Messaggi
1,186
Reazioni
542
Punteggio
61
Ciao a tutti, sono in procinto a sostituire la mia multifunzione che usiamo in ufficio. Inizio col dire che il volume di stampa annuale si aggira attorno alle 14000/15000 stampe, la stampante deve avere la funzione di scanner ad alimentazione automatica (duplex non necessario), fax e fotocopiatrice.
Andrebbe bene anche monocromatica, inoltre deve poter essere messa in rete, preferibilmente via cavo .

Budget 300/400 esagerando.

All'inizo ero orientato verso una MFC-L5700DN un vero mulo, toner da 8000 copie ecc, dopodiché ho trovato questa Canon PIXMA G4511 e mi si è aperto un mondo, capacità inchiostro per 12000 copie, costo inchiostro ridicolo dal sito canon vengono 15 € a boccetta quindi 30€ per fare il pieno di nero (su interne si trovano originali a circa 9/10 euro) contro i 100/120 della brother senza contare che a quest'ultima dopo due anni dovrò sostituirli il tamburo quindi altri 100/150 euro. Non c'è paragone in termini di costi di stampa.
Dove sta la fregatura?:asd:

Grazie in anticipo
 
Dove sta la fregatura?
Si vede ad occhio la fregatura .... Dai, la prima è una vera stampante da ufficio con cassetto da mezza risma e ADF con costruzione solida, la seconda ha un cassettino da 100fogli ed un ADF da fare una scansione a uso casalingo.
Non c'è paragone come costruzione macchina, la prima è sicuramente nata per durare un certo carico di lavoro, la seconda è adatta ad essere usata non troppo ... Quanto pensi che possa durare quel cassettino che aprirai 150 volte all'anno ? ^^
Inoltre ricorda che è una getto normale, quindi la velocità di stampa è direttamente proporzionale a quanto è pieno il foglio, va bene risparmiare, ma quella macchina è semplicemente inadatta a lavorare in un ufficio con quel carico di lavoro.

Se vuoi orientarti sul getto da ufficio devi andare su HP / Epson (non so se le hanno sul listino al pubblico) con la testina larga, dove 50 pagine sono 50 pagine al minuto indipendentemente dalla copertura.
 
Se vuoi il colore e a3, vai di HP 7730
Se vuoi monocromatica, hp M426fdn
Le installiamo comunemente e sono eccezionali
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top