Dubbio montaggio HD

Pubblicità

Harry

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti
Ho da poco finito di assemblare il mio nuovo pc e ieri parlando con mio cugino mi è venuto un dubbio. Il case che ho preso è un aerocool strike x che sul frontale ha 2 ventole da 120cm se nn mi sbaglio. le ventole sono montate come gia saprete su dei supporti che consentono anche l'installazione degli hd in verticale su di essi... bene io felice di questa novita ho installato l'hd da 2tb su uno di essi e quindi in verticale... ma secondo mio cugino gli hd meccanici non devono essere montati in verticale in quanto si danneggiano. Ora secondo voi conviene che lo riposiziono in Orizzontale o lo lascio cosi?

Grazie per le risposte!

Gli hard disk si possono montare anche in verticale, nessun problema. L'importante è che siano perfettamente a 90° rispetto al piano di appoggio, ma credo che l'alloggiamento sia stato calcolato in modo che gli hard disk stiano perfettamente in verticale. ;) Se un hard disk possiede un'angolazione obliqua ci possono infatti essere problemi, ma non in verticale.

L'alloggio è in verticale anche se a dir la verità si può spostare x Montalto più sopra o più sotto quindi in cari buchi... Io l'ho montato a 90 gradi ma ovviamente nn gli ho messo un livello x capire se era perfettamente a 90 XD

Be', non occorre misurare l'angolo: c'è un margine di tolleranza, se invece che a 90° è a 89° oppure a 91° non succede nulla. ;) Diciamo che deve stare dritto in piedi. :) I problemi potrebbero capitare se fosse inclinato a 45°, per esempio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro