DOMANDA Dubbio mini HiFi o Sintoampli con casse

Pubblicità

Sailm62

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
31
Ciao a tutti,
ho bisogno di un sistema compatto ( max 400 euro ) semplice ma completo con radio DAB ed FM.
Stavo per acquistare un mini HiFi compatto Denon, appunto sui 400 euro ma poi, girovagando sulla rete, ho individuato il sintoamplificatore
Yamaha Ars202dbl R-S202D.
Eventualmente, che tipo di casse sarebbero adatte e da consigliare a questo sintoamplificatore?
Grazie a tutti e ciao

Ciao a tutti,
ho bisogno di un sistema compatto ( max 400 euro ) semplice ma completo con radio DAB ed FM.
Stavo per acquistare un mini HiFi compatto Denon, appunto sui 400 euro ma poi, girovagando sulla rete, ho individuato il sintoamplificatore
Yamaha Ars202dbl R-S202D.
Eventualmente, che tipo di casse sarebbero adatte e da consigliare a questo sintoamplificatore?
Grazie a tutti e ciao

Attento alla versione di quel sinto c'è sia quella con che senza radio DAB+.
Ma non pensare che spenderai di meno accoppiandoci delle casse decenti. Ci vogliono almeno 300 euro di casse per accoppiarlo a dir poco meglio 500...

Ultima modifica:
Diciamo che arriverei a 300 per le casse però consigliami anche una alternativa più cara . Direi da scaffale, immagino che da pavimento siano più costose.
Se hai lo spazio ci rientri anche con quelle da pavimento e scendono meglio in basso.
Giusto giusto in budget:
Oltre il budget ma dall'ottimo rapporto qualità/prezzo

Diciamo che arriverei a 300 per le casse però consigliami anche una alternativa più cara . Direi da scaffale, immagino che da pavimento siano più costose.

Se hai lo spazio ci rientri anche con quelle da pavimento e scendono meglio in basso.
Giusto giusto in budget:
le Indiana sono anche meno problematiche nel posizionamento avendo l'accordo reflex frontale

Giusto giusto in budget:
Belle! Con le misuredovrei essere ai limiti,ora non ho modo di misurare. Eventuale alternativa da scaffale?

le Indiana sono anche meno problematiche nel posizionamento avendo l'accordo reflex frontale
Scusami per la doppia richiesta, stavo scrivendo e non ho visto quando mi hai risposto. Le Indian sono fuori budget, appena posso prendo le misure per le yamaha

Le Klipsch hanno il suono Klipsch, basso controllato, medi presenti e acuti squillanti grazie al tweeter a tromba. Devono piacere e quelle indicate da @Blume. sono delle buone alternative da scaffale e hanno una buona capacità di supporto alla potenza di quel sinto. Gli va lasciata un pò d'aria attorno e andrebbero meglio su stand ma a quel punto l'ingombro è uguale a quelle da pavimento e conviene prendere quelle.

Le Klipsch hanno il suono Klipsch, basso controllato, medi presenti e acuti squillanti grazie al tweeter a tromba. Devono piacere e quelle indicate da @Blume. sono delle buone alternative da scaffale e hanno una buona capacità di supporto alla potenza di quel sinto. Gli va lasciata un pò d'aria attorno e andrebbero meglio su stand ma a quel punto l'ingombro è uguale a quelle da pavimento e conviene prendere quelle.
effettivamente hanno un suono che "deve" piacere, queste come le vedi: https://www.indianaline.com/it/prodotto/indiana-line-nota-260/

Scusate di nuovo, un altro parere. Su preampli e diffusori ci siamo; stavo pensando ad uno streamer come sorgente. mi suggerite qualcosa con un buon rapporto qualità-prezzo?
Budget sui 250.
Grazie anticipatamente

Giusto giusto in budget:
Kelion, scusa se riprendo la discussione per un altro parere. Ho alzato il budget fino a 1000 euro ( al massimo ) e stavo valutando una soluzione con sintoampli con streamer integato, Yamaha R-N600A oppure Denon DRA 900H ( entrambi sui 600 euro ), da abbinare ai diffusori che mi hai consigliato Indiana Line Nota 550. Puo essere una soluzione valida, oppure sarebbe meglio un sintoampli con streamer separato? Grazie anticipatamente a te ed agli altri per ogni consiglio.

Kelion, scusa se riprendo la discussione per un altro parere. Ho alzato il budget fino a 1000 euro ( al massimo ) e stavo valutando una soluzione con sintoampli con streamer integato, Yamaha R-N600A oppure Denon DRA 900H ( entrambi sui 600 euro ), da abbinare ai diffusori che mi hai consigliato Indiana Line Nota 550. Puo essere una soluzione valida, oppure sarebbe meglio un sintoampli con streamer separato? Grazie anticipatamente a te ed agli altri per ogni consiglio.
Il budget è la fregatura per questo tipo di apparecchi. Manca sempre qualcosa vuoi per scelte tecniche che per soluzioni di implementazione forzata di funzioni. Alla fine sono convinto che si fanno solo pagare di più. Secondo me con due apparecchi separati che facciano bene quello per cui sono stati costruiti e accoppiandoli bene si riesce ad ottenere una soluzione che costa meno o uguale e dà maggiori soddisfazioni.
Come streamer questo:
e come ampli questo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro