dubbio memoria Radeon 4670

Pubblicità

ziocuca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho un dubbio da vero newbie :doh:: ho una Radeon 4670 con 1 GB di memoria ma non riesco a capire se utilizza anche la memoria del pc.
Non ho capito come fare questo settaggio, voglio evitare che usi la Ram del pc, la RAM del PC (3GB) non voglio fargliela prendere.
Allego questa scheda.

hai una 4650/4670 con 1Gb di memoria video DDR2/DDR3 propria della scheda video e l'altro gb di memoria lo prende dal sistema con l'Hyper Memory. Per avere info più precise guarda con GPU-Z

controllo

sì, ho una 4670 e vorrei che non si prendesse la memoria ram del sistema. Scarico Gpu-Z e controllo, come faccio a capire se usa solo il suo 1 GB o se si allarga?
Grazie

per quello che ne so le "feature" se così vogliamo chiamarle di turbo cache nel caso di nvidia e di hyper memory nel caso di ati non sono disattivabili, la devi tenere per forza. come ripeto "che io sappia" è una cosa disattivabile solo nelle schede video integrate e in quelle dei portatili tramite Bios. Come la tua invece funziona praticamente che la scheda in oggetto usa la memoria a sua disposizione e quando e se lo ritiene necessario prende memoria dalla ram di sistema. Sorry :( :nunu: :cav: :look: :sisi: :doh: :blush:

P.s.: o metti più ram per non rallentare o cambi scheda video....

beh in genere le schede che vengono fornite di questa funzionalità è perchè per un motivo o per un altro rispetto alle sorelle di fascia sono più "deboli" quindi spesso e volentieri non ce la fanno a fare i calcoli che devono da fa ed accedono quasi sempre alla memoria di sistema; se non ci giochi e rimani nel 2D anche nei programmi al 90% non prenderà ram - in caso contrario preparati a veder risucchiato 1Gb dal tuo comparto memoria....:rolleyes:

è normale, sia Vista che 7 indicizzano una certa quantità di memoria in base a quella installata sul sistema. Comunque da quello che ho letto la differenza tra la memoria dedicata e quella condivisa è comunque disponibile a tutto il sistema non solo nel comparto video.

Nel mio caso avrei 1,8 gb di memoria di sistema condivisa

immagine2mv.jpg

ma come vedi dal task manager il quantitativo di ram totale utilizzata è di 1,20

immagine1ho.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro