Dubbio IPod touch 5 generazione

trikko

Utente Attivo
548
46
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
Aorus 365m elite
RAM
16gb
GPU
GTX 1660 super Inno 3d
PSU
Gigabyte G750H
OS
windows 10 pro 64bit
Vorrei acquistare un IPod touch 5 gen. 16 gb; c'è molta differenza tra quello di gen precedente? Sennò mi prendo uno di 4 gen usato. Inoltre, quello di quinta gen, ha ricevuto ios8? E come gira? In generale, mi consigliereste l'acquisto dell'ipod touch, o sto buttando i soldi?
 

danyswimmer

Nuovo Utente
67
11
Mah...io ho quello di 6a generazione da 2 anni circa. Poi qualche mese fa ho acquistato un lettore mp3 su amazon dal prezzo irrisorio, ma dalle ottime recensioni. Infatti suona veramente molto bene. A mio parere se ti interessa la qualità della musica c'è di molto meglio.
Se invece guardi design, bellezza dello schermo o altro, può andare.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
In generale, mi consigliereste l'acquisto dell'ipod touch, o sto buttando i soldi?

se disponi già di uno smartphone, potrebbe essere un acquisto superfluo, in effetti, dato che tutti gli smartphone "moderni" hanno capacità multimediali idonee a soddisfare le esigenze dei più, mentre se hai un normale cellulare potrebbe anche essere un acquisto degno di merito.
 

trikko

Utente Attivo
548
46
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
Aorus 365m elite
RAM
16gb
GPU
GTX 1660 super Inno 3d
PSU
Gigabyte G750H
OS
windows 10 pro 64bit
No no, possiedo un Samsung Galaxy , non recentissimo, ma fa il suo lavoro.... Siccome non mi posso permettere un iPhone volevo ripiegare sugli IPod touch, anche perché, sono davvero belli.
Forse ho fatto confusione, per 5 gen io intendo quello con chip dual core A5 Apple, display da 4 pollici disponibile in varie colorazioni, che costa 200 circa sullo Store online della Apple. (non sapevo fosse uscita anche la 6 gen, nel caso, é molto migliore? ) questo acquisto, voleva essere un modo per me per avvicinarsi al mondo Apple, perciò , lo userei molto anche per internet, per giocare, per app e tutto il resto, oltre che per la musica ovviamente, quindi volevo sapere se come se la casa il chip dual core per quanto riguarda video You tube, giochi, app, insomma , vorrei qualcosa con cui possa fare tutto o quasi quello che su fa con un iPhone, senza spendere 600€ o più.

Inoltre, ho letto in giro che il modello da 16 gb, oltre a non avere il laccetto colorato incluso, non ha la fotocamera isight, ma é vero?!
 
Ultima modifica:

danyswimmer

Nuovo Utente
67
11
Magari ho fatto confusione io. Non sarebbe la prima volta, fra generazioni e touch/non touch. Per intenderci, io ho quello quadrato piccolino, più o meno 2 cm per lato. Di quel modello non so che dirti, ma vista la tua situazione mi pare un'ottima scelta.
 

trikko

Utente Attivo
548
46
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
Aorus 365m elite
RAM
16gb
GPU
GTX 1660 super Inno 3d
PSU
Gigabyte G750H
OS
windows 10 pro 64bit
Ah no, io non intendevo quello, cmq ho capito quale hai tu, e per curiosità, come ti ci trovi? E quanto l'hai pagato?
 

danyswimmer

Nuovo Utente
67
11
Lo avevo fatto comprare a un mio amico a New York (con i prezzi e il cambio ci guadagnavo). Pagato in questo modo 125 € contro i 190 dei negozi all'epoca, ovvero un paio di anni fa. Sostituito con uno nuovo per 60 € causa tasto hold che non funzionava più - e quindi reso praticamente inutilizzabile.
Mi ci trovo bene, però mi sono accorto che la qualità del suono non è eccelsa - esiste di molto meglio - e che la batteria non dura sto granchè. Per il resto molto bene: lo schermo è ottimo, è reattivo, accattivante, ha qualche feature extra. Queste ultime però non le uso mai, per me è solo un lettore mp3:). Un bel vantaggio è che ormai si integrano con tutto: automobili, stereo, etc. A casa mia lo metto nella docking station dell'hi-fi e uso quello. Tieni però presente che stiamo parlando di prodotti diversi e da questo punto di vista sarebbe meglio aspettare i pareri di chi lo possiede.

In conclusione:

- se sei fissato con apple, ma non vuoi/spendere soldi per un iphone o non vuoi aspettare mi sembra un buon compromesso

- negli altri casi, ci penserei ancora un pochino. Usandolo solo per la musica (scusa, ma io associo ancora ipod=mp3=musica :) ) è leggermente meglio di uno smartphone - e quindi va bene il tuo. Se però se un appassionato di suoni ad alta fedeltà, ti dico subito di cercare qualcosa d'altro. Inoltre, è grande come un telefono, ha tutte le caratteristiche di un telefono, ma non è un telefono perchè non chiama.

Se vuoi una risposta definitiva, io mi terrei il samsung e nel frattempo risparmio. Magari aspettando un po' e mettendo qualche soldino nel salvadanaio riesci a prenderti un iphone.
 

m_a_t_t_e_o

Nuovo Utente
109
10
CPU
intel core i5 7400
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b250
HDD
1 TB
RAM
2*4 gb ddr4 2400mhz
GPU
rx 470 nitro
Audio
stock
Monitor
hp 23cw
PSU
evga 430w
Case
aero cool aereo
OS
windows 10, linux
Tieni conto che +\- quello di 5 generazione ha le stesse prestazioni dell' iPhone 4s. L' iPod di 4 generazione te lo sconsiglio fortemente dato che oramai non ne vale più la pena neanche usato... +\- ha le stesse prestazioni di un iPhone 3gs, quindi è rimasto con iOs 6, inoltre ha ripreso le qualità peggiori del 3gs come ad esempio il tasto home "tarocco" quindi spenderesti anche soldi in riparazioni.
 

trikko

Utente Attivo
548
46
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
Aorus 365m elite
RAM
16gb
GPU
GTX 1660 super Inno 3d
PSU
Gigabyte G750H
OS
windows 10 pro 64bit
Ma l'ipod touch di 5 gen ha ricevuto ios8?
 

m_a_t_t_e_o

Nuovo Utente
109
10
CPU
intel core i5 7400
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b250
HDD
1 TB
RAM
2*4 gb ddr4 2400mhz
GPU
rx 470 nitro
Audio
stock
Monitor
hp 23cw
PSU
evga 430w
Case
aero cool aereo
OS
windows 10, linux

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili