Dubbio IPod touch 5 generazione

Pubblicità

trikko

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
60
Vorrei acquistare un IPod touch 5 gen. 16 gb; c'è molta differenza tra quello di gen precedente? Sennò mi prendo uno di 4 gen usato. Inoltre, quello di quinta gen, ha ricevuto ios8? E come gira? In generale, mi consigliereste l'acquisto dell'ipod touch, o sto buttando i soldi?

Mah...io ho quello di 6a generazione da 2 anni circa. Poi qualche mese fa ho acquistato un lettore mp3 su amazon dal prezzo irrisorio, ma dalle ottime recensioni. Infatti suona veramente molto bene. A mio parere se ti interessa la qualità della musica c'è di molto meglio.
Se invece guardi design, bellezza dello schermo o altro, può andare.

In generale, mi consigliereste l'acquisto dell'ipod touch, o sto buttando i soldi?

se disponi già di uno smartphone, potrebbe essere un acquisto superfluo, in effetti, dato che tutti gli smartphone "moderni" hanno capacità multimediali idonee a soddisfare le esigenze dei più, mentre se hai un normale cellulare potrebbe anche essere un acquisto degno di merito.

No no, possiedo un Samsung Galaxy , non recentissimo, ma fa il suo lavoro.... Siccome non mi posso permettere un iPhone volevo ripiegare sugli IPod touch, anche perché, sono davvero belli.
Forse ho fatto confusione, per 5 gen io intendo quello con chip dual core A5 Apple, display da 4 pollici disponibile in varie colorazioni, che costa 200 circa sullo Store online della Apple. (non sapevo fosse uscita anche la 6 gen, nel caso, é molto migliore? ) questo acquisto, voleva essere un modo per me per avvicinarsi al mondo Apple, perciò , lo userei molto anche per internet, per giocare, per app e tutto il resto, oltre che per la musica ovviamente, quindi volevo sapere se come se la casa il chip dual core per quanto riguarda video You tube, giochi, app, insomma , vorrei qualcosa con cui possa fare tutto o quasi quello che su fa con un iPhone, senza spendere 600€ o più.

Inoltre, ho letto in giro che il modello da 16 gb, oltre a non avere il laccetto colorato incluso, non ha la fotocamera isight, ma é vero?!

Ultima modifica:
Magari ho fatto confusione io. Non sarebbe la prima volta, fra generazioni e touch/non touch. Per intenderci, io ho quello quadrato piccolino, più o meno 2 cm per lato. Di quel modello non so che dirti, ma vista la tua situazione mi pare un'ottima scelta.

Ah no, io non intendevo quello, cmq ho capito quale hai tu, e per curiosità, come ti ci trovi? E quanto l'hai pagato?

Lo avevo fatto comprare a un mio amico a New York (con i prezzi e il cambio ci guadagnavo). Pagato in questo modo 125 € contro i 190 dei negozi all'epoca, ovvero un paio di anni fa. Sostituito con uno nuovo per 60 € causa tasto hold che non funzionava più - e quindi reso praticamente inutilizzabile.
Mi ci trovo bene, però mi sono accorto che la qualità del suono non è eccelsa - esiste di molto meglio - e che la batteria non dura sto granchè. Per il resto molto bene: lo schermo è ottimo, è reattivo, accattivante, ha qualche feature extra. Queste ultime però non le uso mai, per me è solo un lettore mp3:). Un bel vantaggio è che ormai si integrano con tutto: automobili, stereo, etc. A casa mia lo metto nella docking station dell'hi-fi e uso quello. Tieni però presente che stiamo parlando di prodotti diversi e da questo punto di vista sarebbe meglio aspettare i pareri di chi lo possiede.

In conclusione:

- se sei fissato con apple, ma non vuoi/spendere soldi per un iphone o non vuoi aspettare mi sembra un buon compromesso

- negli altri casi, ci penserei ancora un pochino. Usandolo solo per la musica (scusa, ma io associo ancora ipod=mp3=musica :) ) è leggermente meglio di uno smartphone - e quindi va bene il tuo. Se però se un appassionato di suoni ad alta fedeltà, ti dico subito di cercare qualcosa d'altro. Inoltre, è grande come un telefono, ha tutte le caratteristiche di un telefono, ma non è un telefono perchè non chiama.

Se vuoi una risposta definitiva, io mi terrei il samsung e nel frattempo risparmio. Magari aspettando un po' e mettendo qualche soldino nel salvadanaio riesci a prenderti un iphone.

Tieni conto che +\- quello di 5 generazione ha le stesse prestazioni dell' iPhone 4s. L' iPod di 4 generazione te lo sconsiglio fortemente dato che oramai non ne vale più la pena neanche usato... +\- ha le stesse prestazioni di un iPhone 3gs, quindi è rimasto con iOs 6, inoltre ha ripreso le qualità peggiori del 3gs come ad esempio il tasto home "tarocco" quindi spenderesti anche soldi in riparazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro