dubbio i5 2500k o i7 2600k

Pubblicità

saw-ita

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao raga!ho acquistato la scheda madre asus P8P67 Rev. B3 volevo capire una cosa molto importante....uso il pc esclusivamente x giocare e volevo capire le differenze tra i 2 proc.
si notano le differenze a livello di gioco e fluidita'???
thanks

assolutamente per il gioco sono identici, anzi in alcuni bench il 2500 va leggermente (l'occhio non nota assolutamente alcuna differenza) meglio del 2600, se il tuo unico uso del pc è gaming, office,multimedia e la normale navigazione vai tranquillamente sul 2500k ;)

le differenze fra i due processori sono:
1) frequenza maggiore per il 2600k (3.3-3.7GHz vs 3.4-3.8GHz) (anche se con l'oc è indifferente :asd:)
2) quantità di cache maggiore per il 2600k (6MB vs 8MB)
3) Hyper-Threading per il 2600k (4 core 8 threads - assente nell'i5)
4) Graphics Max Dynamic Frequency (1.1 GHz vs1.35 GHz) (se monti una vga enterna quella interna viene disabilitata)
detto questo, se l'utilizzo che farai del pc è il Game, l'i5 è un ottimo prodotto. in game cache e HyperThreading non si sentono quindi non avresti un calo prestazionale...
i soldi risparmiati li potresti investire in un buon dissi aftermarket e fare un pò di overclock all'i5 che essendo serie K è quasi obbligatorio :asd:

ciao anche io ho lo stesso dubbio...
mi chiedo in un'eventuale config sli di gtx 570 msi twin frozr, se l'i5 soffre o se la cava benissimo quindi per uno che fa solo gaming è effettivamente la scelta miliore xchè con gli € di differenza ti ci compri un buon dissi x fate overclock

bene bene!grazie del consiglio raga!
la mia configurazione sara' cosi:
asus p8p67 b3
i5 2500k
asus gtx460
ssd ocz vertex2 80gb
lc-power metaron 650w(prossima spesa lo cambio!)
restano 2 dubbi
ram
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8
o
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB)
possiedo come case un thermaltake jr ed ho paura di prendere un dissipatore che mi priva di spazio x le ram....bello il nochtua ma dove lo metto!:boh:
pensavo al thermaltake frio...a me basta che ci stia!!!
voi che ne dite?;)
grazie!!!!!!

occhio perche i prossimi giochi saranno sviluppati con supporto per l hyperteding quindi magari adesso puo non servire ma tra qualche mese.....

con 16,5cm dalla scheda madre e diciamo mezzo centimetro in meno dal processore,direi qualsiasi dissipatore alto meno di 16cm...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro