DOMANDA Dubbio HDD

Pubblicità

Maou

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, chiedo pareri da parte di esperti per risolvere un dubbio. Volevo sapere se fosse possibile che dei file video salvati su Hard Disk o piattaforme di memoria che hanno subito dei danni fisici , anche minimi (esempio: caduta) possano subire delle modifiche, per esempio: ritardi vocali (1 o 2 secondi), video a scatti, video sfuocato, audio danneggiato, abbassamento della qualità video ( ad esempio da 720p a 480p) ecc..
E volevo sapere se queste modifiche possano essere possibili oppure no.
Grazie a tutti per le risposte.
Ps: Si intenda Hard Disk esterni, non interni.
 
Se i dati del video vengono interessati dal danno fisici, allora si, possono alterare la qualità del file (nel senso che perdendo anche solo pochi byte il video può avere problemi di sincronia A/V, spixellamenti vari). Non credo sia possibile che un video cambi risoluzione (es da 720 a 480).
 
Intendi dire che i file sono inutiilizzabili nel senso che non vanno e quindi dopo uno po non si vede più niente ecc..? Oppure intendi dire che può avvenire proprio l'abbassamento della qualità, ritardi vocali (1 o 2 secondi), video a scatti, video sfuocato, audio danneggiato, abbassamento della qualità video ( ad esempio da 720p a 480p) ecc.. ? E' più probabile perdere i file all'interno, che si rompa l'hard disk o che avvengano queste modifiche? Se puoi calcola anche una %
 
se il danno è circoscritto a pochi byte, allora ci possono essere spixellamenti e audio fuori sincrono o che (in quello specifico punto) salta. Come scritto prima è improbabile/impossibile che da solo un video passi da 700p a 480p (nel peggiore dei casi diventa illegibile).

Dare una % è sicuramente fuori dalle mia portata, ci sono in ballo troppe variabili da considerare per poter stabilirne una...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top