DOMANDA Dubbio HDD su Asus K550JK-XO003H

AlexVengeance

Utente Attivo
108
13
Salve a tutti,
è per me definitivamente giunta l'ora di cambiare pc (finalmente!) e per questioni di comodità mi sto orientando su un portatile. Leggendo un po' qui sul forum, ho visto che si parla un gran bene di questo Asus K550JK-XO003H. Oltre ad aggiungerci 4gb di ram, ho però notato che molti vanno anche a sostituire l'hdd (che ho letto esser lento e rumoroso, è vero?) con un ssd. E' davvero necessario o c'è qualche motivo particolare che giustifica la cosa?
Grazie :)
 

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
Confermo che è rumoroso (avendolo provato) ma di velocità non ho avuto tutti questi problemi descritti sulle recensioni, però c'è da dire che con un ssd il pc vola :D
Quindi se lo compri magari potresti acquistarlo in un futuro (l'ssd), tanto per sostituirlo devi svitare 8 viti...
 

AlexVengeance

Utente Attivo
108
13
Sisi, ho già visto un video su youtube per il come sostituirlo.
Più che altro, volevo appunto capire se fosse una spesa necessaria da fare subito o meno.

Altra cosa, sostituendo l'hdd con l'ssd per reinstallare windows come devo fare? Suppongo non arrivi il cd di installazione del SO, acquistando il pc da amazon, o c'è?
 

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
Sisi, ho già visto un video su youtube per il come sostituirlo.
Più che altro, volevo appunto capire se fosse una spesa necessaria da fare subito o meno.

Altra cosa, sostituendo l'hdd con l'ssd per reinstallare windows come devo fare? Suppongo non arrivi il cd di installazione del SO, acquistando il pc da amazon, o c'è?
Non ci sono cd, devi usare programmi appositi (che peró non conosco, dovresti cercarli su Google) per ricavare il Product key di Windows per poi inserirlo nell'installazione
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexVengeance

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!